“Triangolare dell'amicizia”, un calcio alle differenze: certaldesi, immigrati e profughi tutti insieme in campo

Un'iniziativa nata per socializzare, coinvolgendo grazie allo sport la popolazione certaldese, gli stranieri che ormai da decenni vivono e lavorano a Certaldo ed i profughi arrivati qui in fuga dalle zone di conflitto e in attesa che si svolga quell'iter di riconoscimento che gli consentirà di iniziare un nuovo percorso di vita. L'iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Certaldo, ingresso libero, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 9 aprile, alle ore 14.30 presso il campo sportivo di Fiano, si terrà il "Triangolare dell'amicizia", torneo di calcio che vedrà partecipare la locale squadra del G.S. Fiano, una squadra composta dalla Associazione Senegalesi di Certaldo, e una composta, per l'occasione, dai giovani profughi (circa 30 quelli attuali) che sono stati accolti a Certaldo dalla Misericordia.

L'iniziativa è stata organizzata da G.S. Fiano, in collaborazione con la Misericordia, l'Associazione dei senegalesi residenti a Certaldo, L'Associazione per gli scambi culturali.

Un'iniziativa nata per socializzare, coinvolgendo grazie allo sport la popolazione certaldese, gli stranieri che ormai da decenni vivono e lavorano a Certaldo ed i profughi arrivati qui in fuga dalle zone di conflitto e in attesa che si svolga quell'iter di riconoscimento che gli consentirà di iniziare un nuovo percorso di vita.

L'iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Certaldo, ingresso libero, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Pubblicato il 7 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su