Triathlon, L'Olimpiacolle si conferma al vertice. Bene le prove a Barberino del Mugello e in Francia

L'Olimpiacolle Fun S. Triathlon ha ottenuto grandi risultati in questo weekend (13-14 maggio) appena trascorso, giorni caratterizzati dai primi caldi estivi, con la temperatura che si è avvicina ai 30 gradi

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

L'Olimpiacolle Fun S. Triathlon ha ottenuto grandi risultati in questo weekend (13-14 maggio) appena trascorso, giorni caratterizzati dai primi caldi estivi, con la temperatura che si è avvicina ai 30 gradi.

A Barberino del Mugello, si è svolta l’edizione 2017 dell’Ironlake, quest’anno tornata sulla doppia distanza: Olimpico (1.500 mt. nuoto, 40 km ciclismo e 10 km podismo) e Medio (1.900 mt. nuoto, 90 km ciclismo e 21 km podismo). Sulla distanza "Medio", altra prova maiuscola di Giuseppe Anatriello. Il Capitano della compagine colligiana ha stampato un 7mo posto assoluto (2do di categoria M1 con il crono di 4h23’16”) in una gara durissima, resa ancor più impegnativa dal caldo afoso tipico della diga del Bilancino. Molto positiva anche la prestazione di Roberto Martellini, all’esordio sulla distanza Medio, che con una gestione oculata, tutta grinta e carattere ha chiuso in 4h51’05” (37mo assoluto – 16mo di categoria M1).

Sulla distanza Olimpico, nuova bella prestazione per Federico Alvino, dopo un 2016 travagliato dal punto di vista fisico, ha iniziato il 2017 con un bel risultato a Scarlino, confermandosi anche al Mugello con un 34mo posto assoluto e 8° di categoria S3 in 2h24’38”.

Dalla Francia (Eix en Provence) è giunto anche il "ruggito del veterano", Marco Gazzei, in quello che è universalmente riconosciuto come uno dei triathlon più duri in Europa, il Triathlon Medio dei Pays d’Aix con circa 2.100 atleti al via. Molto positiva la prova di Gazzei, regolare ed equilibrato in tutte e tre le frazioni, ha concluso in 610ma posizione assoluta e 109ma di categoria M30 – 34 con il crono di 5h26’33”.

Una prova corale di squadra molto positiva per la compagine colligiana che ha visto i propri atleti classificarsi nettamente avanti a quelli delle altre società senesi impegnate tanto a Barberino del Mugello che in Francia.

«Sono ottimi risultati - spiegano dall'Olimpiacolle -, che hanno fruttato punti preziosi nel Rank Nazionale e internazionale, e che ci consentono di consolidare una posizione di vertice a livello provinciale e regionale ed attestarci nel gotha del Triathlon. Questo risultato - si legge sempre nella nota - è frutto di un lavoro certosino. In questo 2017 abbiamo raddoppiato il numero dei tesseramenti alla squadra di Triathlon. Abbiamo iniltre sponsor sempre più appassionati, come lo "Studio Sampieri" di Monteriggioni, "La Terrazza del Chiostro" di Pienza e "Il Manganelli" di Siena, a cui va il nostro ringraziamento collettivo». 

Pubblicato il 15 maggio 2017 (modifica il 15 maggio 2017 | 11:05 )

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su