Triathlon, prima stagionale sfortunata ma orgogliosa per il colligiano Anatriello a Lido di Volano

Al Lido di Volano, nelle Valli di Comacchio nella Provincia di Ferrara, c'è stata la prima stagionale per l'atleta colligiano Giuseppe Anatriello sulla distanza Mezzo Ironman/70.3 (1.900 mt. Nuoto, 90 km ciclismo, 21 km podismo). Il portacolori dell'OlimpiaColle, nonostante le premesse funeste nell'immediatezze dello start, tra cui la foratura della ruota posteriore della propria bicicletta, è riuscito a portare a termine in maniera più che decorosa la propria prova e a limitare i danni

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Al Lido di Volano, nelle Valli di Comacchio nella Provincia di Ferrara, c'è stata la prima stagionale per l'atleta colligiano Giuseppe Anatriello sulla distanza Mezzo Ironman/70.3 (1.900 mt. Nuoto, 90 km ciclismo, 21 km podismo). Il portacolori dell'OlimpiaColle, nonostante le premesse funeste nell'immediatezze dello start, tra cui la foratura della ruota posteriore della propria bicicletta, è riuscito a portare a termine in maniera più che decorosa la propria prova e a limitare i danni.

La prova estense è stata egregiamente organizzata dal patron Paolo Temporin e molto partecipata, con al via circa 400 atleti di alto livello. Nomi di spicco, come quello del Campeon italo-argentino Daniel Fontana, hanno catalizzato le attenzioni degli addetti ai lavori e del numeroso pubblico presente.

Dopo una frazione di nuoto arrembante che lo ha visto uscire dall'acqua tra i primi e una frazione di ciclismo altrettanto poderosa (nonostante l'handicap della ruota riparata in maniera approssimativa), l'atleta dell'Olimpiacolle Fun S. ha dovuto stringere i denti ma ha saputo soffrire nel corso della frazione podistica, corsa al di sotto dei propri standard. Anatriello conclude in maniera orgogliosa la propria prestazione terminata in 35ma posizione assoluta e 13ma di categoria M1, con il crono di 4h22'09", primo tra gli atleti della Provincia di Siena a tagliare il traguardo.

Anche in una domenica non proprio positiva la compagine colligiana, con il proprio atleta, ha comunque portato a casa punti importanti per il Campionato Nazionale.

Pubblicato il 9 aprile 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su