“Tutti e nessuno”, la compagnia teatrale colligiana a Empoli e Castelfiorentino

Dov’è l’Amore? E' la domanda alla quale cercano di dar risposta in soli sette giorni i protagonisti dello spettacolo attraverso la realizzazione di un musical

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Con lo spettacolo “Il teatro dei sogni. Genesi di un musical” inizia il tour 2017 della compagnia teatrale colligiana “Tutti e nessuno”, un gruppo di giovani promettenti ballerini, le voci collaudate del coro Don Bosco e una band giovane e talentuosa che suona e canta dal vivo. Dov’è l’Amore? E' la domanda alla quale cercano di dar risposta in soli sette giorni i protagonisti dello spettacolo attraverso la realizzazione di un musical. Il tutto avviene nel Teatro dei Sogni, la cui pulizia è affidata a una semplice e comica Tosca, aiutata, suo malgrado, da un “bonaccione “ con problemi d’identità che da anni ha preso residenza nel teatro. I dialoghi scorrono e si inceppano, proprio come una chiacchierata in piazza. Si parla come se si fosse a casa d’amici e ognuno dice la propria. Le idee e le storie dei personaggi si intrecciano tanto da avere l’effetto di un percorso di cambiamento che porterà tutti ad una sorpresa finale. Sono lì per caso? Troveranno la risposta alla loro domanda?

Una commedia musicale divertente e originale per un’iniziativa di beneficenza di largo respiro: «Abbiamo sparso voce tra i nostri contatti – spiegano i protagonisti dello spettacolo - offrendo gratuitamente il nostro spettacolo a tutte quelle realtà ed associazioni che avessero avuto l'intenzione di promuovere le proprie iniziative, finanziare progetti o far conoscere in un modo diverso la propria realtà legando il loro nome allo spettacolo e lasciando loro l'intero ricavato». 

«Uno spettacolo – concludono i ragazzi della compagnia “Tutti e nessuno” - che è costato due anni di lavoro, tanta fatica e grande passione. Un'occasione per assistere ad un musical originale e moderno...almeno così dicono di noi!».

Le date in programma:

- Martedì 7 febbraio, ore 21.00 - Teatro Excelsior di Empoli
- Sabato 18 febbraio, ore 21.00 - Teatro del Popolo di Castelfiorentino
- Martedì 21 febbraio, ore 21.00 - Teatro Puccini di Firenze

Per informazioni e contatti: Emiliano D'Ambrosio 3282240117

Pubblicato il 7 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su