Val d'Elsa protagonista a Roma per “Toscana, Borghi da amare”

«La mostra-evento “Ai confini della meraviglia” - afferma Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - propone un viaggio virtuale nella storia e nella cultura italiana, riscoprendole attraverso borghi, paesaggi e personaggi. La Toscana e Monteriggioni non potevano mancare a questo appuntamento e ringraziamo la Regione e il Mibact per averci coinvolto e per aver organizzato una giornata interamente dedicata ai Comuni toscani»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

“Toscana, Borghi da Amare”. E’ questo il titolo della giornata che domani, giovedì 25 maggio vedrà fra i protagonisti Monteriggioni, Barberino Val d'Elsa e Certaldo nell’ambito della mostra-evento Ai confini della meraviglia, in corso fino al 9 giugno a Roma, nella cornice delle Terme di Diocleziano. La mostra-evento, organizzata e promossa dal Mibact in occasione del 2017 ‘Anno dei Borghi’, conta sulla collaborazione di 18 regioni, fra cui la Toscana, ed è stata presentata nei giorni scorsi alla presenza del ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini e di una delegazione toscana composta, fra gli altri, dall’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, dal sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi e dall'assessore alla cultura del Comune di Certaldo Francesca Pinochi. 

“Toscana, Borghi da Amare” proporrà, dalle ore 10.30 alle ore 19.30, una giornata di spettacoli, animazioni, degustazioni di prodotti tipici e laboratori artigiani ospitati nella Piazza del Borgo e nella saletta polifunzionale. Nello spazio sarà allestito anche un desk informativo con materiale sui Comuni toscani coinvolti nell’iniziativa.

«La mostra-evento “Ai confini della meraviglia” - afferma Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - propone un viaggio virtuale nella storia e nella cultura italiana, riscoprendole attraverso borghi, paesaggi e personaggi. La Toscana e Monteriggioni non potevano mancare a questo appuntamento e ringraziamo la Regione e il Mibact per averci coinvolto e per aver organizzato una giornata interamente dedicata ai Comuni toscani, offrendo un’ulteriore opportunità per far conoscere i nostri territori e le loro eccellenze paesaggistiche, storiche e culturali». 

Pubblicato il 24 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su