Vasto incendio a Casole d’Elsa. Vigili del Fuoco impegnati per ore

E’ successo ieri, martedì 4 luglio, nel primo pomeriggio. Un trinciapaglia che stava lavorando nel campo, nei pressi della strada che dall’hotel ristorante Il Colombaio va verso il podere Malarchia, ha acceso la miccia. Non si sa se si è trattato di un cortocircuito o di una scintilla partita dal motore. Fatto sta che il fuoco ha rapidamente preso spazio, fino ad arrivare vicinissimo alle mura del residence. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati sul posto per domare le fiamme fino almeno alle 22.00

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ successo ieri, martedì 4 luglio, nel primo pomeriggio. Un trinciapaglia che stava lavorando nel campo, nei pressi della strada che dall’hotel ristorante Il Colombaio va verso il podere Malarchia, ha acceso la miccia. Non si sa se si è trattato di un cortocircuito o di una scintilla partita dal motore. Fatto sta che il fuoco ha rapidamente preso spazio, fino ad arrivare vicinissimo alle mura del residence. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei volontari della VAB (Vigilanza Antincendio Boschivo), impegnati sul posto per domare le fiamme fino almeno alle 22.00. La strada che da Casole va verso la Corsina è stata chiusa al traffico per un po’ di tempo, nel timore, poi scongiurato, che il fuoco si sarebbe espanso anche al di là della strada dove si trovano altre abitazioni.

Per tutta la sera il paese è stato come impestato come da una nube grigia e da un cattivo odore. Per fortuna il problema è stato prontamente risolto. Stamattina i Vigili sono nuovamente sul posto per assicurarsi che non si presentino ulteriori “strascichi”.

 

Pubblicato il 5 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su