Vasto incendio a Radicondoli, numerose forze in campo per fronteggiarlo

L’incendio si è sviluppato velocemente con un fronte di almeno 2 km, alimentato anche dalle alte temperature e dalla secchezza della vegetazione, nonostante la notevole task force messa in campo dal sistema antincendio regionale per fronteggiarlo: VAB, Racchetta, Tecnici della Pineta, 4 Elicotteri (Eli Siena, Eli Pisa, Eli Livorno ed Eli Pistoia), Canadair CAN 23. Attivate squadre CVT VAB, Racchetta e Anpas. Presenti molte squadre, molte autobotti, molti pickup allestiti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un vasto incendio scoppiato intorno alle 13.30 (da una prima stima la superficie percorsa dalle fiamme dovrebbe essere di 20 ettari di bosco) ha interessato il Comune di Radicondoli (SI), nei pressi di Montingegnoli.

L’incendio si è sviluppato velocemente con un fronte di almeno 2 km, alimentato anche dalle alte temperature e dalla secchezza della vegetazione, nonostante la notevole task force messa in campo dal sistema antincendio regionale per fronteggiarlo: VAB, Racchetta, Tecnici della Pineta, 4 Elicotteri (Eli Siena, Eli Pisa, Eli Livorno ed Eli Pistoia), Canadair CAN 23. Attivate squadre CVT VAB, Racchetta e Anpas. Presenti molte squadre, molte autobotti, molti pickup allestiti. A presidio dell’abitato e delle molte infrastrutture squadre di Vigili del Fuoco. Presenti i Carabinieri forestali per le indagini. Le operazioni di spegnimento sono dirette e coordinate dal DO della Regione 61 e a supporto del DO Regione 78 02, dal COP Siena e dalla SOUP regionale. Presenti anche Merse 2 04, VAB 26 04 e VAB 22 04 per coadiuvare i DO.

Pubblicato il 6 agosto 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su