Volley, i ragazzi dell'Under 13 della Virtus Poggibonsi sono vice campioni regionali. Adesso le Finali Nazionali

La corsa dei ragazzi dell'Under 13 maschile di pallavolo della Virtus Poggibonsi continua. I ragazzi allenati da Giuliano Fontani e Francesco Marilli, dopo aver vinto il campionato territoriale, hanno partecipato alle Final Six del campionato regionale di categoria, che si sono svolte a Pontedera con i pari età di Emma Villas Siena, Volley Pistoia, Club Arezzo, Invicta Grosseto e Savinese

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

La corsa dei ragazzi dell'Under 13 maschile di pallavolo della Virtus Poggibonsi continua. I ragazzi allenati da Giuliano Fontani e Francesco Marilli, dopo aver vinto il campionato territoriale, hanno partecipato alle Final Six del campionato regionale di categoria, che si sono svolte a Pontedera con i pari età di Emma Villas Siena, Volley Pistoia, Club Arezzo, Invicta Grosseto e Savinese. 

I portacolori della Virtus hanno ottenuto un grandissimo risultato, arrivando in finale, dove si sono dovuti arrendere al Club Arezzo, strappando così il passaggio alle Finali Nazionali che si svolgeranno a fine mese in Umbria. 

Il torneo - E’ stata una giornata di Finali impegnativa e difficile, che ha visto i ragazzi di Poggibonsi affrontare un girone dei quarti di finale molto duro, che aveva due delle favorite: il Club Arezzo e l'Invicta Grosseto. I ragazzi di Fontani e Marilli hanno perso con Arezzo ma vinto nettamente con Grosseto, passando così il turno. In semifinale c’è stato il derby con l’Emma Villas Siena e anche questo incontro ha regalato emozioni a non finire. Si è concluso 2-1 per la Virtus con un arrivo sul filo di lana (ultimo set 15-13). In finale, i ragazzi poggibonsesi hanno affrontato di nuovo il Club Arezzo, che ha dimostrato ancora la sua forza imponendosi 2-0.

Quindi la Virtus Poggibonsi è vice campione regionale e ora aspetta di vivere le emozioni delle finali nazionali.

Questa è la squadra: Matteo Scali, Alexandro Mandea, Giuseppe Boccardi, Leonardo Magazzini, Matteo Irani. Allenatori: Giuliano Fontani e Francesco Marilli.

Pubblicato il 12 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su