Cinema: i film in sala a Certaldo dal 23 febbraio al 1 Marzo 2023

Tutti gli orari dei film in programmazione questa settimana

Boccaccio

ANT-MAN AND THE WASP - QUANTUMANIA

di Peyton Reed

con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors, Kathryn Newton, Bill Murray

Durata 125 min. - Usa 2023 - Avventura

Nel film, che dà ufficialmente il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un'avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Jonathan Majors si unisce al cast nel ruolo di Kang. Peyton Reed torna alla regia, mentre Kevin Feige e Stephen Broussard sono i produttori.

 

Programmazione

giovedì 23 febbraio     21.15

venerdì 24 febbraio    19.15 - 21.30

sabato 25 febbraio      17.45 - 20.00 - 22.10

domenica 26 febbraio 18.10 - 21.15

lunedì 27 febbraio      -

martedì 28 febbraio    Riposo

mercoledì 1 marzo      19.00*

Sala 1 - Sala 2

*ingresso ridotto

 

LAGGIU' QUALCUNO MI AMA

di Mario Martone

Durata: 128 min. - Italia 2023 - Documentario

Mario Martone torna ad incontrare, dopo averlo fatto nella vita, Massimo Troisi riproponendolo a chi 'c'era' quando entrava progressivamente nelle case (con la televisione) e nel cuore (con il cinema) degli italiani di qualsiasi latitudine e anche a chi è venuto dopo. Lo fa attraverso un percorso nella sua carriera di attore e di regista ma anche in quella di uomo con il suo carattere schivo ma estremamente sensibile. Ne ricostruisce il lavoro e le passioni tramite le testimonianze di chi, come Anna Pavignano, lo ha amato e ne ha condiviso il percorso di scrittura e di molti altri che ne hanno apprezzato la genialità e l'arte.

 

Programmazione

giovedì 23 febbraio     21.15

venerdì 24 febbraio    19.15

sabato 25 febbraio      15.45 - 20.00

domenica 26 febbraio 16.00 - 18.40

lunedì 27 febbraio      21.15

martedì 28 febbraio    Riposo

mercoledì 1 marzo      21.15*

Sala 1 - Sala 2

*ingresso ridotto

 

The Whale

di Darren Aronofsky

con Brendan Fraser, Sadie Sink, Hong Chau, Ty Simpkins, Samantha Morton

Durata 117 min. - Usa 2022 - Drammatico

Charlie è un uomo obeso di una cinquantina d'anni. Vive solo, passa le giornate seduto sul divano tenendo corsi di scrittura online, guardando la tv e mangiando compulsivamente. Nella sua vita ci sono Liz, amica infermiera che si prende cura del suo stato di salute sempre più precario, e la figlia Ellie, diciassettenne che ha abbandonato quando era bambina per seguire l'amore della sua vita, Adam, il cui successivo suicidio è alla causa della sua obesità. Sentendo la morte avvicinarsi Charlie decide di spendere il tempo che gli resta per riconciliarsi con Ellie, la quale non gli ha mai perdonato la sua scelta...

 

Programmazione

giovedì 23 febbraio     -

venerdì 24 febbraio    21.30

sabato 25 febbraio      18.00 - 22.10

domenica 26 febbraio 20.45

lunedì 27 febbraio      21.15

martedì 28 febbraio    Riposo

mercoledì 1 marzo      19.15*

Sala 1 - Sala 2

*ingresso ridotto

 

MUMMIE – A SPASSO NEL TEMPO

di Juan Jesús García Galocha.

Durata 88 min. - Usa 2023 - Animazione

Il film segue le divertenti avventure di tre mummie che vivono in una città sotterranea segreta celata nell'antico Egitto. Il trio di mummie include una principessa, un ex cocchiere, suo fratello minore e il loro il cucciolo di coccodrillo domestico. Attraverso una serie di sfortunati eventi, le mummie si ritrovano nell'odierna Londra e intraprendono uno stravagante ed esilarante viaggio alla ricerca di un vecchio anello appartenente alla Famiglia Reale.

 

Programmazione

giovedì 23 febbraio     -

venerdì 24 febbraio    -

sabato 25 febbraio      16.00

domenica 26 febbraio 15.30 - 17.00

lunedì 27 febbraio      -

martedì 28 febbraio    Riposo

mercoledì 1 marzo      -

Sala 1 - Sala 2

*ingresso ridotto

 

FRANKENSTEIN JUNIOR – versione restaurata

di Mel Brooks

con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Teri Garr, Cloris Leachman

Durata 106 min. - Usa 1974 - Comico

 Il cult Frankenstein Junior torna al cinema! Grazie a Nexo Digital, infatti, sarà possibile ritrovare al cinema il capolavoro di Mel Brooks. La pellicola del 1974 è stata completamente restaurata e digitalizzata e sarà distribuita nelle sale dal 27 febbraio al 1 marzo. Un evento AB-norme, per citare il compianto Marty Feldman consentirà alle nuove generazioni di godere appieno di questo film che da cinquanta anni diverte ed appassiona. Frankenstein Junior nasce da un’idea di Gene Wilder, non particolarmente gradita a Mel Brooks in origine. Successivamente Brooks si è fatto convincere dall’amico ed insieme hanno rimesso mano alla sceneggiatura, regalando ai posteri uno dei capolavori della cinematografia. Il film è stato girato volutamente in bianco e nero per poter sfruttare le scenografie originali del Frankenstein di James Whale del 1931, senza che queste risultassero inadeguate e posticce. A contribuire al successo planetario di Frankenstein Junior una straordinaria colonna sonora ma soprattutto un cast eccellente che annovera, fra gli altri Peter Boyle, nel ruolo della creatura e Gene Hackman in quello dell’eremita.

 

Programmazione

mercoledì 1 marzo      21.15

Sala 1 - Sala 2

*ingresso ridotto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti