Con il terzo sold out consecutivo si chiude la stagione teatrale del Boccaccio di Certaldo

Con il terzo sold out consecutivo si chiude la stagione teatrale del Boccaccio di Certaldo
stagione teatrale
Lucia Mascino con “Smarrimento” da tutto esaurito. Cucini: “La chiave è stata divertire il pubblico con intelligenza”

 Sold out e applausi scroscianti per Smarrimento, l’ultimo, attesissimo spettacolo che ieri sera ha incantato il Teatro Multisala Giovanni Boccaccio a Certaldo. Un’opera di “cabaret esistenziale”, come l’ha definita l’attrice protagonista Lucia Mascino, che ha magistralmente interpretato una scrittrice in crisi, alla ricerca dell’ispirazione e della motivazione per terminare il suo romanzo. Sul palco il pubblico ha scoperto la storia dell’autrice con la “sindrome da pagina bianca”, ma anche quella dei suoi personaggi Anna e Paolo, così diversi ma ugualmente intensi e ricchi di sfaccettature.

Lo spettacolo, prodotto da Marche Teatro, è costruito sulla scrittura brillante di Lucia Calamaro, che detta anche tempi di regia serrati e cambi repentini che trasferiscono bene il senso dello smarrimento, un’indecisione confusa che rende tutti più teneri e umani e capaci, alla fine, di ricominciare.
Una stagione da tutto esaurito, insomma, quella certaldese, che non poteva finire altrimenti dopo I separabili con Alessandro Benvenuti e Chiara Caselli, Scoop – Donna Sapiens di Giobbe Covatta e Diario di un impermeabile di Paolo Migone.

“Anche quest’anno ci ha premiato aver scelto quattro spettacoli caratterizzati da ironia e autoironia, con grandi interpreti che hanno saputo far divertire il pubblico con intelligenza, affrontando temi come l’eutanasia, il razzismo, il lavoro, l’emarginazione – ha dichiarato il sindacoGiacomo Cucini -. Ci teniamo a ringraziare gli attori e tutte le persone coinvolte per questa riuscita, in particolare gli spettatori, invitandoli a tornare anche in futuro”.

“Siamo veramente soddisfatti di questa stagione teatrale – dichiara l’assessora alla Cultura Clara Conforti – Vedere così tanta partecipazione e ben tre spettacoli sold out su quattro nel nostro teatro ci riempie di orgoglio, confermando che la qualità della proposta è altissima. Continueremo ad investire nella cultura, un settore che fa crescere la comunità e nel contempo promuove la città di Certaldo".

La stagione teatrale del Teatro Boccaccio fa parte della più ampia programmazione organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze, ChiantiBanca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti