Esordienti A della Virtus Buonconvento: successi nelle finali regionali primaverili a Livorno

Esordienti A della Virtus Buonconvento: successi nelle finali regionali primaverili a Livorno
virtus buonconvento
Finali regionali Esordienti A

Dopo le gioie per la qualificazione di Lisa Angiolini alle Olimpiadi di Parigi, la Virtus Buonconvento si è concentrata sul vivaio dei giovani Esordienti A, impegnati nelle finali regionali primaverili a Livorno.

Pur non avendo un numero di atleti sterminato, i gialloneri si sono conquistati un quarto posto regionale di assoluto prestigio, con tanti piazzamenti importanti.

Un podio è arrivato da Melissa Presenti (2012), bronzo nei 200 misti in 2’45’’7, al termine di una gara ben condotta con la solita frazione a rana che ha fatto la differenza.

Bella è stata anche la staffetta 8x50 stile libero femmine e maschi dove Capitini, Ionescu, Caponi, Baldini, Presenti, Banelli, Dispoto e Tempesti si sono piazzati al quinto posto toscano.

Maria Carla Trentini (2013) si è laureata campionessa regionale nei 100 stile libero, confermando il primo crono di ingresso alle finali.

Tommaso Ionescu (2011) si è preso la terza medaglia individuale della Virtus, conquistando un bell’argento nella gara dei 100 dorso, nuotati al passo di 1’13’’.

Bene è andato anche Alessandro Caponi che ha sfiorato il podio in più gare, mentre le staffette 4x50 miste si sono confermate al settimo posto sia con le femmine (Dispoto, Presenti, Banelli, Tempesti) che con i maschi (Ionescu, Baldini, Caponi, Capitini), dando la sensazione di una bella solidità di squadra che ha consentito di arrivare al quarto posto nella classifica generale a punti.

Foto credit: Virtus Buonconvento, G. Valeri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti