Fondazione ITS Energia e Ambiente: al via i primi open day online

Fondazione ITS Energia e Ambiente: al via i primi open day online
open day its
Dal 21 marzo in avvio gli incontri con lo staff per conoscere le opportunità professionali del settore energetico e ambientale offerte dai corsi ITS

Prendono avvio dal 21 marzo gli Open Day di Fondazione ITS Energia e Ambiente. Gli incontri saranno online e dedicati alla presentazione delle opportunità formative e di lavoro dei corsi ad alta specializzazione tecnologica post diploma per le nuove professioni del futuro legate ai temi dell’energia, ambiente e sostenibilità.

Grazie al dialogo continuo e al coinvolgimento diretto delle più importanti realtà produttive del territorio, i percorsi biennali di ITS Energia e Ambiente, con sede ad Arezzo, Firenze e Siena, consentono di sviluppare una formazione qualificata e finalizzata all’inserimento lavorativo. Una specializzazione, dal taglio tecnico professionalizzante, con un tasso di occupabilità coerente con il percorso di studi, che si attesta su percentiali superiori all’85 % ad un anno dal termine del corso.

“Anche per la prossima annualità il punto di forza della nostra offerta formativa rimane la capacità di saper intercettare le nuove tendenze in atto nel mondo del lavoro – afferma il Presidente della Fondazione ITS Francesco Macrì - e tradurle in percorsi sempre più declinati su competenze sia trasversali che avanzate, come quelle digitali, richieste oggi dal sistema delle imprese. Innovazione e tecnologia 4.0 sono i temi chiave con cui le aziende del settore si apprestano ad affrontare le nuove sfide future della transizione green ed energetica in atto. I profili professionali uscita dai nostri corsi, dotati di un bagaglio di competenze tecniche e tecnologiche altamente innovative, rappresentano in questi termini la miglior risposta al bisogno di competitività espresso dalle imprese.”

7 le sessioni in programma fino al mese di giugno, in cui lo staff di ITS Energia e Ambiente sarà a disposizione per illustrare e fornire ulteriori approfondimenti in merito alla struttura e alle peculiarità dei corsi, che grazie ad una didattica laboratoriale e applicativa, progetti pratici e stage in azienda, rappresentano una valida alternativa alla scelta universitaria.

“Gli Open day – conclude Macrì- rappresentano da questo punto di vista la migliore occasione per conoscere da vicino l’efficacia del modello ITS e la sua capacità di saper creare una sinergia vincente tra formazione e mondo produttivo, garantendo agli studenti in uscita dai percorsi un accesso rapido al mondo del lavoro.”

Per accedere alle sessioni di orientamento sarà sufficiente un click sul link pubblicato sulla pagina web della Fondazione www.its-energiaeambiente.it o direttamente sui profili social network di ITS Energia e Ambiente

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti