In arrivo la seconda edizione di ''Radicondoli giardini del cuore'', tra fiori, piante e Garden Art

In arrivo la seconda edizione di ''Radicondoli giardini del cuore'', tra fiori, piante e Garden Art
giardini del cuore
Sabato 13 e domenica 14 Maggio una due giorni che vedrà il borgo di Radicondoli trasformarsi in un giardino a cielo aperto

Dopo il grande successo di Radicondoli Christmas Market, torna con una nuova edizione nel borgo di Radicondoli un evento dedicato interamente alle eccellenze in fiori, piante e Garden Art. 

Sabato 13 e domenica 14 Maggio 2023 saranno due giorni che vedranno Radicondoli trasformarsi in un giardino all'aperto con una mostra mercato a cui prenderanno parte vivaisti provenienti da tutta Italia, incontri a tema e la speciale partecipazione di Andrea Mati che presenterà “Verde, arte e terapia” un progetto per curare gravi patologie. Un contest unico dedicato all'arte del giardino.

Il programma

Sabato 13 Maggio 2023

Ore 11:30 Apertura Radicondoli  Giardini del Cuore 2023 con l’esposizione in Sala Consiliare dei progetti Concorso d’idee “Riqualificazione paesaggistica per il centro storico di Radicondoli e Belforte”  a cura dell’Amministrazione Comunale;

Ore 12:00 - 20:00 mostra mercato “LE ECCELLENZE IN FIORI PIANTE E GARDEN ART”;

Durante i due giorni di Radicondoli Giardini del Cuore i ristoranti del Borgo vi aspettano per farvi degustare alcune delizie con proposte a tema : Sformatino di zucchine con pesto di basilico di Radicondoli al limone e miele di tarassaco , Cheesecake con lo sciroppo di fiore di sambuco e petali di violetta.

Nella piazza troverete il nostro Happy Flowers Bar con drinks floreali e cocktail a tema per un Aperitivo davvero Speciale.

Domenica 14 maggio

Ore 10:00 - 20:00 mostra mercato “LE ECCELLENZE IN FIORI PIANTE E GARDEN ART”

Ore 15:00 Laboratorio creativo per bambini “Origamare” a partire da 6 anni, in occasione della Festa della Mamma, a cura di Kumi, per info: Arianna tel 3442070762

Ore 16:00 Andrea Mati, paesaggista e progettista di giardini terapeutici presenterà la sua esperienza nel mondo del verde terapeutico, spiegando verbalmente e disegnando i progetti innovativi e sperimentali di spazi verdi utilizzati per curare e prevenire le più gravi patologie  che affliggono l’umanità. Nell’occasione di questo incontro verrà realizzata una istallazione permanente verde che rappresenterà un forte collegamento tra musica e natura. Questi disegni estemporanei rimarranno in dono al Comune di Radicondoli.

Per informazioni: Ufficio Turistico Radicondoli 0577-790800

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti