L'artista Sergio Turi espone nel Museo civico di Casole d'Elsa

L'artista Sergio Turi espone nel Museo civico di Casole d'Elsa
mostre
Continua così il legame tra il plesso museale casolese e gli artisti locali

Il Museo civico archeologico e della collegiata arricchisce per breve tempo la propria collezione con le opere di un artista casolese Sergio Turi, continua così il legame tra il plesso museale casolese e gli artisti locali. La mostra di Sergio Turi è un insieme di idee affascinanti e inerenti allo scenario che il Museo presenta. L'offerta creativa dell’artista mescola insieme nudi femminili, paesaggi dei centri urbani della provincia di Siena e reinterpretazioni personali di capolavori dell'arte italiana. Non solo tratti pittorici gentili e sinuosi, ma anche note particolari come le installazioni in legno applicate ai dipinti e una serie di manichini scenici colorati. L'inaugurazione è stata molto partecipata e l'Amministrazione Comunale ha, inoltre, ringraziato Sergio Turi per l'impegno profuso in questi anni per l'allestimento continuo di mostre con vari artisti nel paese valdelsano.

La mostra, patrocinata dal Comune di Casole d’Elsa, sarà allestita fino al 30 aprile nel Museo di Casole d'Elsa, con apertura giornaliera dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 (chiuso il mercoledì).

L’ingresso al Museo e alla mostra è di € 5.00 biglietto intero, € 3.00 biglietto ridotto (studenti, over 65, possessori di tessera Unicoop Firenze, soci Touring club Italia  e soci APG Gold Card), gratuito per  i bambini fino a 6 anni, portatori di handicap, accompagnatori, guide turistiche e residenti del comune di Casole d’Elsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti