Le previsioni meteo in provincia di Siena nel weekend del 18 e 19 marzo 2023

Le previsioni meteo in provincia di Siena nel weekend del 18 e 19 marzo 2023
meteo weekend
Pressioni medio-alte interessano la Regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani

SABATO 18 marzo: pressioni medio-alte interessano la Regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani. Nello specifico su Versilia e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulla Maremma giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulle pianure settentrionali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; su pianure centrali e pianure meridionali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 3000 metri. Mare da quasi calmo a mosso.

DOMENICA 19 marzo:  la circolazione depressionaria, responsabile di piogge sparse, allenta la presa favorendo una temporanea pausa asciutta nel pomeriggio. Nello specifico sulla Versilia cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sulla Maremma cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Nuove deboli piogge in serata; su pianure settentrionali e pianure centrali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti, con fenomeni in serata, anche a carattere di rovescio o temporale; sull'Appennino molto nuvoloso o coperto per tutto l'arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 2550 metri. Mare da mosso a poco mosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti