Montespertoli si prepara a celebrare il 78esimo anniversario della Liberazione nazionale

Montespertoli si prepara a celebrare il 78esimo anniversario della Liberazione nazionale
festa della liberazione
L'omaggio ai caduti, con le deposizioni delle corone, si terrà la mattina del 25 Aprile

In occasione del 78° anniversario della Liberazione nazionale, l’Amministrazione Comunale di Montespertoli si prepara a celebrare la giornata in cui si ricorda la resistenza nazionale e la liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

L'omaggio ai caduti, con le deposizioni delle corone, si terrà la mattina del 25 Aprile e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nel giorno della Liberazione nazionale il programma si apre alle ore 8:15, alla presenza del Sindaco e delle autorità militari con la deposizione della corona d’alloro al cippo di Poppiano, il corteo si sposterà poi al cippo posto nel piazzale degli Ulivi a Montagnana (ore 8:30) e infine al cippo in via Castiglioni in ricordo del partigiano Settimo Agostini (ore 9:00).

Alle 9.30 sarà celebrata, al cimitero del capoluogo, la S. Messa in suffragio di tutti i caduti delle guerre con la deposizione della corona al Monumento dei Caduti. Successivamente, alle ore 10.45, in Piazza del Popolo, si terrà la deposizione dell'ultima corona d’alloro.

La cerimonia in piazza del Popolo sarà accompagnata dalla Nuova Filarmonica Amedeo Bassi di Montespertoli alla presenza del Sindaco, delle autorità cittadine, dei rappresentanti delle associazioni locali e della cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti