Probabile avvistamento di un lupo vicino al centro di Certaldo

Sembrerebbe proprio un lupo quello filmato da un certaldese alle porte della città

Probabile avvistamento di un lupo a Certaldo. E’ successo nella serata di ieri, 27 febbraio verso le ore 23 precisamente in via Sicilia. A vederlo è stato un incredulo passante che ha avuto la prontezza di tirar fuori il cellulare e riprenderlo. 

Il video è stato postato in mattinata su un gruppo locale di Facebook e ha fatto subito scalpore. Le immagini di quello che sembrerebbe essere davvero un lupo hanno fatto scalpore, generando già molti commenti ed opinioni contrastanti. C'è da dire inoltre che già precedentemente c'erano state altre segnalazione di lupi nelle immediate vicinanze di Certaldo. 

Se confermato, si tratterebbe di lupi solitari di solito abbastanza giovani, esemplari in dispersione rispetto al branco e caratterizzati da grande mobilità.

Certo, non è insolito vedere animali selvatici in zone frequentate dalle persone anche in orari del giorno, basti pensare alla segnalazione dei cinghiali Poggibonsi in località Bernino ricevuta qualche mese fa o addirittura ad un altro lupo che si aggirava in zona Poggibonsi Nord, a cavallo tra i comuni di Poggibonsi e Barberino Tavarnelle.

In attesa di avere maggiore certezza sugli esemplari in merito a questo avvistamento e a quelli precedenti, è consigliabile prestare attenzione soprattutto nelle ore notturne, a maggior ragione se si è a passeggio con i propri amici a quattro zampe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti