San Giovanni Bosco di Colle, ecco la seconda mobilità Erasmus+ in Grecia

San Giovanni Bosco di Colle, ecco la seconda mobilità Erasmus+ in Grecia
scuola
Dall'8 al 13 Maggio gli incontri tra gli studenti

Dopo la mobilità in ingresso tenutasi in Italia a Novembre 2022, che ha dato il calcio di inizio al progetto Erasmus+ LANDLAB, dall’8 al 13 Maggio la delegazione di studenti e docenti del San Giovanni Bosco di Colle di Val d’Elsa incontrerà i partner di progetto nella cittadina di Agios Nikolaos in Grecia per proseguire con le attività progettuali a tematica ambientalista.

In questi mesi ogni gruppo misto, composto da studenti italiani, greci, cechi e spagnoli, si è riunito periodicamente in sessioni di lavoro a distanza  per portare avanti la realizzazione dei vari prodotti finali del progetto: un erbario delle piante tipiche di ogni paese, un toolkit che insegna a creare un percorso naturalistico come delle vere guide ambientali, un fumetto che racconta l’ambiente, una campagna pubblicitaria per promuovere la sostenibilità”, fa sapere la professoressa Danila Ferro.

Sono molto contenta di poter inaugurare le mobilità in uscita del progetto e raggiungere la Grecia che farà da suggestivo sfondo alle nostre attività - dice la professoressa Villa - inoltre, sono convinta che il muoversi con un piccolo gruppo di studenti ci permetterà di lavorare in piena collaborazione con le altre delegazioni  alla creazione dei prodotti finali che dovranno essere pronti per maggio 2024 in occasione della mobilità in Spagna”.

Dopo il Chianti, la Val d’Orcia, la Val di Farma e la zona senese a diventare laboratorio a cielo aperto, come dice il titolo stesso del progetto, ossia Landlab, sarà il territorio greco, quale fulgido esempio di biodiversità mediterranea. Sono sicuro che per i nostri ragazzi sarà un’esperienza indimenticabile”, ci informa il Prof. Sacchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti