Tentano di superare un camion in Autopalio poi lo inseguono e aggrediscono il conducente

Tentano di superare un camion in Autopalio poi lo inseguono e aggrediscono il conducente
inseguimento sulla siena-firenze
I responsabili rintracciati grazie alle videocamere di sorveglianza

Una banale discussione per questioni di precedenze stradali ha messo nei guai due giovani casertani ed un egiziano, denunciati alla Procura della Repubblica di Siena per violenza privata. I fatti risalgono al mese di marzo scorso quando i tre, che viaggiavano sull’Autopalio a bordo di un furgone della ditta per cui lavorano, giunti nelle vicinanze di un ristringimento della carreggiata nei pressi di Badesse, avendo scelto di percorrere la corsia interessata dal restringimento, tentavano con una manovra repentina di serrare nella corsia di fianco, senza però riuscire a causa della presenza di un autoarticolato.

L’evento, probabilmente, irritava immotivatamente i tre che presi dalla frustrazione iniziavano dapprima ad inveire contro l’ignaro camionista, per poi inseguirlo percorrendo la corsia chiusa al traffico, prendendo la cabina dell’autoarticolato a sassate. Il camionista, comprensibilmente impaurito, si vedeva costretto ad arrestare la marcia all’Area di Servizio di Siena Ovest dove i tre continuavano nell’aggressione, tanto da indurre la vittima, rimasta chiusa nella cabina, a scattare foto ai suoi aggressori e chiamare le Forze dell’Ordine.

Sul luogo intervenivano i Carabinieri della Stazione di Monteriggioni che raccoglievano gli elementi per identificare gli aggressori che nel frattempo si erano dati alla fuga. Gli indizi raccolti, interfacciati con le immagini acquisite dalle telecamere di video sorveglianza, consentivano di individuare il mezzo e smascherarne gli occupanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti