''No nazi pass'', imbrattata sede Fp Cgil all'ospedale Careggi a Firenze

Una scritta 'No nazi pass' è apparsa nella notte sulla porta d'ingresso della sede Cgil all'ospedale fiorentino

 FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Imbrattata la targa della sede sindacale della Cgil presso l’ospedale Careggi di Firenze. Una scritta 'No nazi pass' è apparsa nella notte sulla porta d’ingresso della sede Cgil all’ospedale fiorentino. A darne notizia sono la Fp Cgil Firenze e Nazionale, che affermano: “Ribadiamo con forza il sostengo alla campagna vaccinale, rinnovando l’invito a vaccinarsi a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori. Il vaccino e le altre misure di prevenzione (dpi, tracciamento, sanificazione e altro) sono gli strumenti più importanti per contrastare la pandemia”.

Abbiamo sempre detto - proseguono - che la sicurezza è la priorità, la responsabilità delle scelte in tal senso è del Governo. Come sindacato continueremo a sostenere la necessità che la pandemia sia contrastata con tutti gli strumenti utili in coerenza con le previsioni costituzionali, senza che ciò si trasformi in lesione dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori”.

In sanità c’è bisogno di assunzioni, investimenti e più strumenti di valorizzazione professionale. Le nostre priorità sono il rilancio del Servizio sanitario nazionale e la garanzia del diritto universale alla salute. Questi attacchi rappresentano un intollerabile atto di vandalismo, perpetrato nei confronti di una sede sindacale, da sempre presidio di democrazia e a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori”, concludono la  Fp Cgil Firenze e Nazionale.

Potrebbe interessarti anche: La Polizia Provinciale della Città Metropolitana di Firenze e il suo raggio di azione

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 24 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su