'Aspettando Halloween': a Palazzo Pretorio una serata per bambini

Grazie alla Pro Loco, la festa si svolgerà anche in chiave certaldese, con la collaborazione dell’Accademia della danza. In programma storie di paura, animaletti mostruosi, visite guidate e molto altro

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si chiama “Aspettando Halloween” la festa pomeridiana che domenica 27 ottobre, dalle ore 15.00 in poi, si svolgerà nel Palazzo Pretorio. Un pomeriggio dedicato ai bambini in occasione della prossimità di Halloween.

La ricorrenza di origine celtica che viene celebrata la sera del 31 ottobre, che da diversi anni si è diffusa negli Stati Uniti assumendo forme spiccatamente macabre e più commerciali con cui è divenuta nota, ha sempre più seguito anche in Italia, con sfilate in costume, giochi dei bambini che girano di casa in casa recitando la formula “dolcetto o scherzetto”.

Grazie alla Pro Loco, la festa si svolgerà anche in chiave certaldese, con la collaborazione dell’Accademia della danza. In programma storie di paura con Alessandro Gigli, gli animaletti mostruosi della Associazione Vivascienza di Montelupo Fiorentino, giochi, visite guidate a tema e animazioni. Tre euro ad adulto il costo di ingresso.

Per informazioni: tel. 0571 656721

Pubblicato il 26 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su