'Conversazioni sullo sport', una serie di iniziative alla Virtus per discutere di alimentazione e altre tematiche

«Spesso genitori, allenatori ed atleti si chiedono quali siano i modi migliori per affrontare un’attività sportiva e quanto questa possa essere utile allo sviluppo psico-fisico dei giovani atleti. Vorremmo partire - fa sapere la società - da alcuni argomenti come alimentazione, sviluppo delle abilità motorie, tutela delle attività sportive ed altri ancora, per accrescere conoscenze ed esperienze e condividerle con tutti»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Si chiama "Paliamo di alimentazione" il primo incontro della rassegna "Conversazioni sullo sport" organizzata dall'Unione Sportiva Virtus di Poggibonsi con l'obiettivo di approfondire vari punti di interesse generale per chi pratica lo sport. Quattro conversazioni informali con esperti del settore per discutere di alcune tematiche e sciogliere i dubbi che le riguardano, con lo scopo di migliorare le conoscenze e accrescere la cultura sportiva.

«Spesso genitori, allenatori ed atleti si chiedono quali siano i modi migliori per affrontare un’attività sportiva e quanto questa possa essere utile allo sviluppo psico-fisico dei giovani atleti. Vorremmo partire - fa sapere la società - da alcuni argomenti come alimentazione, sviluppo delle abilità motorie, tutela delle attività sportive ed altri ancora, per accrescere conoscenze ed esperienze e condividerle con tutti».

L'appuntamento per il primo incontro è per mercoledì 13 alle ore 21.00 presso la Sala "Antonio Marini" del Villaggio Virtus, in Via dei Cipressi a Poggibonsi. Sarà presente la dott.ssa Silvia Migliorini, nutrizionista.

Questo il programma:

Un conto il banca per il futuro 
Mangiare sano allunga la vita e la rende migliore
Quali sono gli alimenti utili e quelli dannosi. Come impostare una condotta alimentare sin da piccoli che possa essere salutare e consenta una crescita senza problemi.        

Cosa mangiare per giocare bene
Alimentazione e pratica sportiva
Cosa mangiare e come mangiare prima, durante e dopo le gare e gli allenamenti.

Pubblicato il 10 marzo 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su