'Donazione. Parliamone insieme stasera': incontro con l'Aido a Casole d'Elsa

Una serata per approfondire e conoscere meglio il tema della donazione di organi. E' quella che si svolgerà domani, 1 settembre, a Casole d'Elsa, organizzata dall'AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule) con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. L'appuntamento è alle ore 19.00 nella terrazza di Palazzo D'Albertis, con l'aperitivo a buffet a cura di Bar Sport (euro 10 a persona). Il programma prevede poi, alle 21.00, un dibattito, un'occasione di confronto con professionisti che lavorano nel mondo delle donazioni e dei trapianti

  • Condividi questo articolo:
  • j

Una serata per approfondire e conoscere meglio il tema della donazione di organi. E' quella che si svolgerà domani, 1 settembre, a Casole d'Elsa, organizzata dall'AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule) con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. L'appuntamento è alle ore 19.00 nella terrazza di Palazzo D'Albertis, con l'aperitivo a buffet a cura di Bar Sport (euro 10 a persona). Il programma prevede poi, alle 21.00, un dibattito, un'occasione di confronto con professionisti che lavorano nel mondo delle donazioni e dei trapianti. 

Alle 21.30 verrà poi proiettato il film "Riparare i viventi" di Katell Quillévéré. La storia è quella di tre giovani surfisti che hanno un incidente stradale. Il diciannovenne Simon entra in coma e, dichiarata la morte cerebrale del ragazzo, i suoi genitori si ritrovano a dover prendere rapidamente una decisione sulla possibile donazione dei suoi organi.

L'iniziativa è ad ingresso gratuito. In caso di maltempo, si svolgerà all'interno del Palazzo Congressi in Via Casolani

Pubblicato il 31 agosto 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su