'Famiglie al Museo by night' chiude al Museo del Vetro con 'KamishiMUVE'

Sarà l’antica arte giapponese del Kamishibai a raccontare agli oggetti del Museo le loro storie realizzando una propria tavola illustrata

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

La rassegna culturale “Famiglie al Museo by night” sta per concludersi. Cominciata il 6 agosto scorso si chiuderà giovedì 27 agosto 2020 sempre alle 21.30 al Museo del Vetro con ‘KamishiMUVE’: grazie all’antica arte giapponese del Kamishibai faremo raccontare agli oggetti del museo le loro storie realizzando ognuno la propria tavola illustrata. Sono state quattro serate dedicate ai bambini dai 6 agli 11 anni, gratuite ma con prenotazione obbligatoria, alla riscoperta dei Musei civici della città nelle sere d’estate.

Kamishimuve - Gli oggetti raccontano storie ed i bambini le scopriranno attraverso l’antica arte giapponese del kamishibai e potranno poi personalizzarla, realizzando una propria tavola che sarà parte di un nuovo racconto.

Info e prenotazione obbligatoria - Le attività, rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni sono gratuite, ma la prenotazione è obbligatoria. Chiunque voglia partecipare deve inviare una e-mail al seguente indirizzo: empolimusei@comune.empoli.fi.it. Affrettatevi perché ai laboratori sono ammessi al massimo 8 bambini, viste le ristrettezze imposte dal Covid19.

Potrebbe interessarti anche: Intensificati i controlli dei Carabinieri: due denunce

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 25 agosto 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su