'Il Papà di Dio', prossimo appuntamento della rassegna 'Sipario aperto'

Le tematiche di Maicol&Mirco sono state rielaborate dal Teatro Rebis con uno stile minimale, alternando scene irriverenti a momenti lirici, carichi d'astrazione linguistica e filosofica

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

A Poggibonsi prosegue "Sipario Aperto", la rassegna dedicata ai linguaggi contemporanei promossa dall'Associazione culturale Timbre e dall'Amministrazione comunale di Poggibonsi in collaborazione con Fondazione E.l.s.a. e l'Associazione La Scintilla di Poggibonsi.

Un'edizione tesa ancora una volta a focalizzare l'attenzione su l'incontro di diversi linguaggi: si spazia dal teatro, alla letteratura fino al fumetto con una particolare predilezione per la comicità e la satira d'autore.

"Sipario Aperto" prosegue giovedì 6 dicembre alle ore 21.30 presso la Sala La Ginestra (Via Trento) con la Compagnia Teatro Rebis e la loro messa in scena teatrale de "Il Papà di Dio", tratto dall'omonimo romanzo a fumetti di Maicol&Mirco, tra i più importanti autori del fumetto italiano, pubblicato da Bao publishing. Ancora una volta le tematiche di Maicol&Mirco sono state rielaborate dal Teatro Rebis con uno stile minimale, alternando scene irriverenti a momenti lirici, carichi d'astrazione linguistica e filosofica. A precedere lo spettacolo nel tardo pomeriggio si terrà la presentazione del libro "Argh" di Maicol&Mirco (Bao publishing) alla presenza dell'autore. 

La rassegna si chiude giovedì 20 dicembre alle ore 21.30 presso la Sala SET del Teatro Politeama con un progetto originale presentato in anteprima a Poggibonsi: "Auguri di Cuore" in cui la lettura di due diverse versioni del libro Cuore, l'originale e quella satirica scritta da Federico Maria Sardelli che leggerà "Il libro cuore forse", verranno messe a confronto/scontro e accompagnate dalle illustrazioni fatte in diretta da un altro illustre disegnatore del Vernacoliere Daniele Caluri.

I tre spettacoli sono inseriti come fuori abbonamento nel più ampio cartellone del Teatro Politeama e del circuito dei Teatri della Valdelsa. La Rassegna Sipario Aperto 2018 è realizzata con il contributo dell'Amministrazione comunale di Poggibonsi e promossa da Associazione culturale Timbre in collaborazione con Fondazione E.l.s.a. e Associazione La Scintilla.

Informazioni e prenotazioni: info@timbreteatroverdi.it - www.timbreteatroverdi.it

Pagina Facebook: Timbre Poggibonsi

Pubblicato il 4 dicembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su