'In cerca delle nostre origini', evento della Pubblica Assistenza alla scoperta del passato

L’evento avrà inizio con il ritrovo alle ore 8.30 di domenica presso la sede sociale di Via Liguria n. 11 (loc. La Badia), per poi partire alla volta di Mucellena

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 16 settembre 2018 la Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa organizza l’iniziativa “In cerca delle nostre radici”, una giornata rivolta a bambini e ragazzi, durante la quale i giovani partecipanti avranno l’occasione di visitare il sito archeologico di Mucellena e conoscere da più vicino il Gruppo Cinofilo dell’Associazione.

L’evento avrà inizio con il ritrovo alle ore 8.30 di domenica presso la sede sociale di Via Liguria n. 11 (loc. La Badia), per poi partire alla volta di Mucellena, dove i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere meglio il territorio circostante assieme ad una guida ambientale e di intrattenersi con giochi di gruppo.

Intorno alle ore 12.30 si tornerà poi presso la sede associativa per il pranzo e per trascorre il pomeriggio svolgendo con i volontari dell’Associazione attività e giochi aventi l’obiettivo di sensibilizzare i bambini ed i ragazzi presenti sul tema della raccolta differenziata e dello smaltimento dei rifiuti.

Alle ore 16.00, infine, i giovani partecipanti all’iniziativa avranno modo di assistere alle dimostrazioni delle Unità Cinofile dell’associazione addestrate per la comfort dog e per la ricerca di dispersi in superficie.

Una giornata a contatto con la natura ed all’insegna della conoscenza della nostre più antiche origini, assieme ai volontari della Pubblica Assistenza ed ai loro amici a quattro zampe

Pubblicato il 16 settembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su