'Proiezioni di Viaggio': Girografando il mondo ti porta in Islanda

«L'Islanda è però un’altra cosa. Qui si coglie l'essenza vera del rapporto uomo-natura e si capisce che quest'ultima regna sovrana e incontrastata»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Proseguono le "Proiezioni di Viaggio" organizzate dall'associazione Girografando il Mondo a Colle di Val d'Elsa. Il prossimo appuntamento è giovedì 7 febbraio alle ore 21.45, presso la saletta al primo piano della Casa del Popolo, con un video dedicato all'Islanda, caratterizzato da spettacolari paesaggi con vulcani, geyser, terme e campi di lava.

Perché si va in Islanda? E soprattutto perché ci si ritorna? «Rispondere a questa domanda non è semplice - dice l'autore Massimo Benocci - Personalmente sono sempre rimasto attratto e affascinato dal Grande Nord. A metà degli anni novanta  sono stato a Caponord e l’anno seguente ho visitato le quattro capitali nordiche e cioè: Oslo, Copenaghen, Stoccolma e Helsinki. L’Islanda è però un’altra cosa. Qui si coglie l’essenza vera del rapporto uomo-natura e si capisce che quest’ultima regna sovrana e incontrastata».

Per informazioni:
www.girografando.it
Twitter Girografando
Facebook Girografando il Mondo

Pubblicato il 5 febbraio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su