'Sere Fai d'Estate', ultimo appuntamento a Torre e Casa Campatelli

Un'occasione per scoprire i luoghi d'arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte, nelle ore più suggestive della bella stagione

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si concludono gli appuntamenti delle Sere FAI d'Estate, la grande festa dei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano, aperti straordinariamente in notturna nei mesi estivi. 

Sabato 25 agosto 2018, dalle ore 19.30 alle 23, si chiude il calendario di eventi a Torre e Casa Campatelli a San Gimignano con visite speciali in notturna nelle quali gli ospiti potranno curiosare tra le stanze del palazzo settecentesco che fu dimora della famiglia fiorentina dei Campatelli e che ingloba una delle torri medievali che rendono il borgo famoso in tutto il mondo. Nella suggestione della sera i visitatori scopriranno la casa con gli arredi, le decorazioni, i quadri e le memorie private che raccontano la vita di una tipica famiglia della borghesia toscana tra Ottocento e Novecento. Al secondo piano, nelle soffitte e all’interno della torre, un racconto multimediale sulla millenaria storia di San Gimignano, oggi Patrimonio Mondiale Unesco, ne illustrerà l’identità e il mito. Arricchiranno la visita una degustazione di prodotti tipici locali e un piacevole accompagnamento musicale con autori da Mozart a Schumann, da Brahms a Strauss, fino a Wagner.

Il calendario “Eventi nei beni del Fai 2018”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.

Per informazioni:
Torre e Casa Campatelli
via San Giovanni 15, San Gimignano (SI)
Tel. 0577.941419
faicampatelli@fondoambiente.it

Pubblicato il 22 agosto 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su