Diba '70 shop San Gimignano

'Tappeti di cavallette': segnalazioni anche ad Ancaiano

Una persona del posto ha segnalato due giorni fa su Facebook la strana presenza di numerose cavallette durante la notte, 'tappeti', li definisce, lungo la strada e non solo. Altri commentano confermando di aver visto la stessa cosa. Il boom sembra esserci stato nella notte tra martedì e mercoledì. Le cavallette non sono nocive per la salute, anche se devastano le campagne. Questo tipo di insetti si sviluppa in terreni incolti, ma poi si sposta anche in quelli coltivati per nutrirsi

 SOVICILLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Tante, tantissime cavallette. Un episodio che si sta verificando in varie parti d'Italia e che, qualche giorno fa, è stata segnalato anche da Ancaiano, frazione del comune di Sovicille.

Una persona del posto ha segnalato due giorni fa su Facebook la strana presenza di numerose cavallette durante la notte, "tappeti", li definisce, lungo la strada e non solo. Altri commentano confermando di aver visto la stessa cosa. Il boom sembra esserci stato nella notte tra martedì e mercoledì.

Le cavallette non sono nocive per la salute, anche se devastano le campagne. Questo tipo di insetti si sviluppa in terreni incolti, ma poi si sposta anche in quelli coltivati per nutrirsi.

A Sogliano al Rubicone, nella frazione di Bagnolo, c'è stata una vera e propria invasione. L'amministrazione comunale romagnola ha fatto sapere che il problema sussiste nel mancato rovesciamento dei terreni incolti. Nel nostro Paese l'emergenza è avvertita soprattutto in Sardegna, dove decine di aziende agricole sono in ginocchio. 

Pubblicato il 26 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su