'Un matrimonio coi fiocchi', al Politeama serata di beneficenza in favore dell'Anffas

Una commedia di equivoci e piani magistralmente architettati che unisce la grande tradizione del vernacolo fiorentino al musical moderno

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Una serata speciale a favore dell'Anffas Altavaldesa, grazie all'evento organizzato dal Lions Club San Gimignano Via Francigena, sempre sensibile a questi temi e vicino alla comunità, in collaborazione con il Gruppo Fratres Donatori di Sangue, la Misericordia di Poggibonsi e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.

E' quella in programma per questa sera, mercoledì 13 marzo, con la divertente commedia della Compagnia di Monsanto "Un matrimonio coi Fiocchi". L'appuntamento è alle ore 20.45 al Teatro Politeama di Poggibonsi.

La trama. L’organizzazione del matrimonio di Cinzia con il giovane Romeo è la preoccupazione principale di babbo Giustino che vede calare vistosamente il conto in banca man mano che ci si avvicina alla data delle nozze. Le idee da wedding planner di sua moglie Elide sono un po’ costose e la domestica Coralla ci mette del suo per far irritare tutti i giorni Giustino. Nei tre atti di questa commedia entreranno in scena anche alcuni terzi incomodi che proveranno in ogni modo a rovinare il giorno più importante di Cinzia e Romeo. Tre atti di risate, fraintendimenti e delusioni, ma anche di amore ed emozione.

Una commedia di equivoci e piani magistralmente architettati che unisce la grande tradizione del vernacolo fiorentino al musical moderno in cui gli attori, non professionisti, recitano divertendosi e facendo divertire. A fare da cornice, le ballerine del corpo di ballo prese in prestito dalla scuola Sinfonia della Danza di Poggibonsi.

Le scenografie hanno visto nascere una collaborazione d’eccezione, quella con il maestro Raffaele Del Savio, scenografo che per anni ha curato gli allestimenti di importanti teatri nazionali, uno tra tanti Il Comunale di Firenze.

La commedia è di Paolo Lazzerini. Musiche di Antonio Cocchi, Irene Gonnelli, Giulio Barlucchi, Paolo Lazzerini. Con: Irene Gonnelli, Stefano Secci, Laura Lazzerini, Francesco Fontani, Paolo Lazzerini, Stefania Brogioni, Beatrice Biliotti, Francesco Piombini, Riccardo Casamonti, Carolina Sardelli e Cristina Lazzerini.

Pubblicato il 13 marzo 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su