'Una borraccia per il futuro'. il progetto per l'ambiente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi

«Un progetto fortemente voluto da tutti noi, che ha coinvolto grandi e piccini in un’importante missione: quella di contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale - ha detto il Presidente Stefano Macciò - Anche i più piccoli sono stati orgogliosi di partecipare a questa grande iniziativa: il loro entusiasmo ci ha illuminati dandoci una speranza per il futuro. La strada da percorrere è ancora lunga e dissestata, ma se, come si suol dire, "la differenza sta nei piccoli gesti", possiamo ancora confidare in un domani migliore»

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si chiama "Una borraccia per il futuro" ed è il progetto che ha coinvolto la Pubblica Assistenza di Poggibonsi e le scuole della città valdelsana. L'associazione di volontariato ha deciso di distribuire delle borracce agli studenti di tutti i plessi scolastici. Un progetto che nasce dalla consapevolezza che nel corso degli anni l'uomo ha trattato il Pianeta come un enorme raccoglitore di rifiuti e che quando abbiamo iniziato a prenderne atto, era ormai troppo tardi.

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi ha deciso di intervenire impegnandosi in una collaborazione con l’Istituto Comprensivo 1. «Un progetto fortemente voluto da tutti noi, che ha coinvolto grandi e piccini in un’importante missione: quella di contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale - ha detto il Presidente Stefano Macciò - Anche i più piccoli sono stati orgogliosi di partecipare a questa grande iniziativa: il loro entusiasmo ci ha illuminati dandoci una speranza per il futuro. La strada da percorrere è ancora lunga e dissestata, ma se, come si suol dire, "la differenza sta nei piccoli gesti", possiamo ancora confidare in un domani migliore».

Pubblicato il 23 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su