Bisniflex Poggibonsi showroom

11 nuove videocamere nei pressi delle scuole colligiane

Il Prefetto di Siena ed il Sindaco di Colle Val d'Elsa siglano il protocollo di intesa Scuole Sicure 2021-2022

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sottoscritto oggil’apposito protocollo d’intesa tra la Prefettura di Siena ed il Comune di Colle Val d’Elsa che consentirà la realizzazione del progetto “Scuole Sicure” 2021 - 2022, finanziato con le risorse del Fondo per la sicurezza urbana istituito presso il Ministero dell’Interno.

L’obiettivo primario del progetto è il potenziamento del sistema di videosorveglianza per prevenire e contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, e più in generale la commissione di reati, nei pressi degli istituti scolastici.

Il progetto, che prevede investimenti per 15.750,00 euro, consentirà di installare 11 nuove telecamere, di cui una con lettura targhe, tutte collegate con le sale operative delle Forze dell’Ordine. Gli occhi elettronici saranno disposti nelle aree limitrofe ad alcuni plessi scolastici, garantendo maggior sicurezza a circa 2.500 studenti e al relativo personale, docente ed amministrativo, addetto agli istituti.

Il progetto, che si ricollega idealmente a quelli già elaborati in collaborazione con numerosi altri Comuni della provincia e per i quali sono stati previsti impegni di spesa per circa 250.000 Euro, rappresenta l’ulteriore esempio degli ottimi risultati che possono essere ottenuti attraverso un lavoro sinergico tra Istituzioni. Garantire la sicurezza dei luoghi dove si formano i giovani è un obiettivo primario per tutti i soggetti pubblici che e, a vario titolo, sono chiamati a garantire il diritto allo studio”, ha detto il Prefetto, dr.ssa Maria Forte.

Potrebbe interessarti anche: A Poggibonsi un 48enne rimane senza stipendio e minaccia il titolare con un bastone 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su