23enne muore solo in ospedale senza vedere la madre per le norme anti covid

Come riportato dalla trasmissione Agorà, il giovane è deceduto senza il conforto di madre e nonni

 FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Simone Benvenuti, 23 anni, è scomparso il 16 gennaio scorso nell'ospedale San Giovanni di Dio a Firenze, senza poter vedere la madre per l'ultima volta. Alla donna sarebbe infatti stato negato l'accesso a causa delle norme anti contagio covid. A denunciare la vicenda è stata la trasmissione Agorà, in onda su Rai3 tramite proprio la mamma ed i nonni di Simone.

Il 23enne, che soffriva di piastrinopenia, si è sentito male lo scorso 13 gennaio dovendo poi essere ricoverato. ''Quando nell'ultima telefonata la dottoressa mi ha detto che la situazione era grave - riporta così le parole della madre l'Ansa Toscana - ho chiesto di poter andare, sono vaccinata, avrei potuto fare un tampone, ero disposta anche a stare fuori dal reparto. Ma mi hanno detto che non potevo entrare per il Covid e che era inutile stare là fuori a prendere freddo''.

"Se potessi tornare indietro e fare qualcosa lo avrei sicuramente fatto e di questo ne prenderemo atto. Anche nelle esperienze peggiori bisogna trarre qualche seme per fare meglio nelle prossime situazioni". Queste le parole, sempre ad Agorà, del direttore di medicina interna del San Giovanni di Dio, Alberto Fortini riportate da Ansa Toscana.

Potrebbe interessarti anche:  A Careggi organi prelevati da due donatori positivi al covid per trapianti in Toscana e fuori regione 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 gennaio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su