25enne beccato alla guida senza patente

Per lui 5.000 euro di multa e il sequesto dell'auto

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Era alla guida senza avere la patente ma è stato controllato dalla Polizia di Stato. Ieri mattina gli agenti delle Volanti della Questura di Siena hanno controllato, in periferia, un 25enne, alla guida di un’autovettura Fiat “Bravo”, con a bordo anche la fidanzata.

All’atto del controllo il giovane, con numerosi precedenti di polizia a carico, è risultato sprovvisto della patente di guida. Il 25enne ha dapprima cercato di giustificarsi riferendo di averla dimenticata a casa ma poi, messo di fronte all’esito degli accertamenti dei poliziotti, ha ammesso di non averla mai conseguita. Ha quindi cercato di motivare il fatto con la necessità di dover accompagnare la fidanzata da un medico, ma anche in questo caso è risultato palese il suo tentativo di farla franca: incalzati dai poliziotti i due non hanno saputo riferire né chi fosse il medico, né dove fossero effettivamente diretti, né tantomeno quale malore accusasse la giovane.

La ragazza, poi, alla richiesta degli operatori, ha riferito in effetti di non aver bisogno di alcuna assistenza medica. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno, quindi, pesantemente sanzionato il giovane alla guida dell’autovettura con una multa di oltre cinquemila euro e, nel contempo, hanno sequestrato il mezzo che stava guidando, intestato ad un familiare della ragazza.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus alle Scotte, 57 pazienti ricoverati di cui 3 in terapia intensiva

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 17 marzo 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su