5 curiosità su come Internet ha cambiato il mondo

Negli ultimi 30 anni la digitalizzazione ha totalmente rivoluzionato le abitudini e lo stile di vita degli esseri umani, sono tantissime le novità che anche da pochi anni sono state introdotte grazie all'evoluzione tecnologica, scopriamo 5 curiosità su come il Web ha cambiato il mondo

 INTERNET
  • Condividi questo articolo:
  • j

Lezioni di lingua straniera online per una formazione personalizzata

Se in passato bisognava recarsi in una struttura fisica per apprendere l’inglese, il francese, lo spagnolo e altre lingue, oggi basta un semplice clic per seguire delle lezioni online di lingua straniera. Ma l’evoluzione di questo percorso non riguarda soltanto la fruizione di materiale didattico, perché ogni studente può seguire un percorso di studi personalizzato, ottenendo tutti i vantaggi della didattica multimediale. È evidente come siano diversi i vantaggi di questo nuovo tipo di didattica: seguire le lezioni quando si ha tempo libero, avere a disposizione un tutor, riuscire a unire più attività contemporaneamente in una giornata.

I Social Network come nuovo specchio della comunicazione

Era il 2004 quando uno studente americano creava la prima piattaforma Social, non c’è bisogno di scendere nei particolari ma basta fare il nome di Facebook, per comprendere come i Social Network abbiano cambiato profondamente il nostro modo di vivere. Dopo Twitter, Instagram e Tik Tok, tutte le abitudini degli esseri umani sono mutate in maniera determinante e le persone si sono trasformate in utenti, una Likecrazia del mondo virtuale che sta diventando sempre più reale: il Metaverso è soltanto la conferma più straordinaria della digitalizzazione. I Sociale Network rappresentano nel Terzo Millennio il nuovo specchio della comunicazione, non solo a livello digitale ma a 360 gradi.

Lo smartworking come risparmio di tempo per i lavoratori

Una delle curiosità più sorprendenti, inimmaginabile fino a 30 anni fa, riguarda lo smartworking, ovvero la possibilità di lavorare direttamente da casa con un supporto digitale: pc, tablet e persino smartphone. Questa rivoluzione digitale sta restituendo tantissimo tempo libero ai dipendenti e liberi professionisti, in fondo, nelle grandi metropoli e nei piccoli centri urbani, non dover raggiungere fisicamente un luogo per lavorare, si trasforma automaticamente in un grandissimo vantaggio.

Corsi di formazione, di aggiornamento o professionali online

Non solo lezioni di lingue straniere, università e scuola, tenute completamente online, anche il mondo della formazione è ormai totalmente digitale, lo dimostra la grandissima offerta in rete. In questo modo ogni studente, lavoratore e persino genitore, può aggiornare il suo Curriculum a qualsiasi ora seguendo corsi professionali di formazione online.

Il palinsesto digitale quotidiano

In principio era la radio e poi arrivò la televisione. Anche se sembrano trascorsi millenni, in meno di un secolo l’evoluzione tecnologica ha condotto a rivalutare i canali di comunicazione. Oggi non si scende necessariamente a fare una passeggiata per acquistare il giornale quotidiano (o settimanale) ma si legge tutto online, non si attende che un canale televisivo mandi in onda un film, ma lo si acquista sulle piattaforme digitali. La tecnologia ha completamente rivoluzionato anche il palinsesto quotidiano dei programmi.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Cos’è la link building e come può essere usata per incrementare la popolarità di un sito

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su