Vivaio Il Roseto

A Buonconvento arriva la Nova Eroica Family

Grandi e piccini in bicicletta sulle strade bianche di uno straordinario angolo della Toscana

 BUONCONVENTO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Buonconvento (SI) ancora in festa tra ciclismo, musica ed enogastronomia. Domani domenica 26 giugno le strade bianche attorno al piccolo borgo toscano ospiteranno NOVA Eroica Family. Nel pomeriggio, invece, l’attenzione sarà caratterizzata dalla gara Giovanissimi, organizzata dal GS Buonconvento.  Successo straordinario di prenotazioni anche per NOVA Eroica Family che prevede la sosta alla fattoria di Piana con musica, giochi e merenda per grandi e piccini. All’arrivo tutti riceveranno un premio e il pacco gara di NOVA Eroica. Parteciperanno anche i ciclisti del Ciclo Club Eroica e le loro famiglie.

Nova Eroica Family è una ciclo escursione su strade bianche per tutte le famiglie; dunque un evento studiato anche per i più piccoli che potranno compiere la propria esperienza Eroica. Si potrà partecipare con biciclette da strada, ciclocross, gravel e ibride da tempo libero con telaio in carbonio, acciaio, titanio e alluminio. Saranno ammesse le biciclette elettriche. Due i percorsi a disposizione; rispettivamente di 28 chilometri (I castelli di Buonconvento) e 14 chilometri (La valle dell'Ombrone). Il percorso più breve va da Buonconvento a Bibbiano sulla strada bianca e ritorno sulla strada asfaltata. Il percorso più lungo prevede il passaggio per Monteroni d’Arbia.

Intanto prosegue anche il Festival di Nova Eroica - un progetto della Pro Loco di Buonconvento, realizzato con il contributo di Estra - che, a partire dalle ore 19.30, propone musica e golosità con l’apertura del “Ristorante di Strada”.

Durante il Festival sarà possibile visitare anche il Museo d’Arte Sacra della Val d’Arbia, allestito all’interno del palazzo liberty Ricci Soccini e al Museo della Mezzadria Senese, ospitato nei suggestivi spazi seicenteschi di un antico granaio padronale. Le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito www.prolocobuonconvento.com. Su Facebook: Nova Eroica oppure Proloco Buonconvento.

PROGRAMMA:

Domenica 26 Giugno

Ore 8.00 - 13.00 Bike Village

Ore 8.00 - 10.00 Segreteria Generale Accrediti - Piazzale Garibaldi

Ore 8.00 - 10.00 Ritiro buste tecniche Nova Eroica Family - Piazzale Garibaldi

Ore 8.00 - 12.00 Ritiro Pacco Gara - Piazzale Garibaldi

Ore 8.00 - 13.00 Spazio “Eroica Caffè” e Enoteca - Piazzale Garibaldi

Ore 9.00 - Partenza Passeggiata dei Castelli Ciclo Club Eroica - Piazzale Garibaldi

Tutte le info su NOVA Eroica Buonconvento https://eroica.cc/it/nova-eroica, qui il festival https://eroica.cc/it/nova-eroica/festival-nova-eroica

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Tignano Festival: al via la 33ma edizione tra ambiente, sostenibilità e consapevolezza

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 25 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su