A Casole d'Elsa ''Aspettando il Natale... divertiamoci al Museo''. Appuntamento sabato 12 e domenica 20 dicembre

Il Comune e la ProLoco di Casole d'Elsa organizzano l'iniziativa dedicata a tutti i bambini "Aspettando il Natale... divertiamoci al Museo", che si svolgerà nelle sale del Museo civico archeologico e della collegiata

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune e la ProLoco di Casole d'Elsa organizzano l'iniziativa dedicata a tutti i bambini "Aspettando il Natale... divertiamoci al Museo", che si svolgerà nelle sale del Museo civico archeologico e della collegiata.

Il primo appuntamento sarà sabato 12 dicembre, ore 16:00, con l'autore di molte fiabe musicali Giuseppe Riccio. Scrittore e musicista diplomato, ritorna nel Museo casolese per leggere "Il Clarinetto giramondo", dalla quale emergono i valori della vita di ogni persona attraverso un affascinante mondo di fantasia. Durante l'incontro l'autore ci racconterà la fiaba e giocherà con i bambini utilizzando vari strumenti musicali, per aiutarlo interverrà anche il clarinettista Robin Ditifeci.

Secondo appuntamento domenica 20 dicembre. Alle ore 16:00, i piccoli sono invitati a partecipare al laboratorio didattico intitolato "Le immagini del Natale" organizzato con l'aiuto dell'Associazione "Semidiversi" che si occupa, tra l'altro, del doposcuola a Casole d'Elsa. Babbo Natale passerà dal nostro Museo per raccogliere le letterine dei bambini.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Pubblicato il 9 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su