A Casole d'Elsa la presentazione del nuovo libro di Nadia Boccacci

Quando si dice quanto l'amore faccia volare in alto e toccare il cielo con un dito, nessuno dice che poi, la probabile caduta, faccia arrivare giù, nell'abisso

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Sarà presentato il prossimo 17 marzo, presso il Centro Congressi (in via Casolani, 32) di Casole d’Elsa (Si), il nuovo libro di Nadia Boccacci dal titolo “Ali di farfalla” (Les Flaneurs Edizioni). A dialogare con l’autrice sarà Vittoria Panichi. Ccanzoni di Camilla Lellis e Omar Gazzei. Appuntamento alle ore 17.30.

Il libro 

Quando si dice quanto l’amore faccia volare in alto e toccare il cielo con un dito, nessuno dice che poi, la probabile caduta, faccia arrivare giù, nell’abisso. E ferisca. Lo sanno bene Bianca e Dafne, donne che hanno amato troppo e ora portano sulla loro pelle, e nelle loro anime, i graffi di un amore che non ce l’ha fatta e, accompagnato alle altre difficoltà della vita, le ha portate a scendere sempre di più nel baratro. Fin dove non c’è più luce e bisogna rimboccarsi le maniche per trovare la via d’uscita, una preda della depressione e di una difficile malattia, l’altra vittima dell’ossessione sul controllo del suo corpo e del cibo. Ma a volte è difficile salvarsi da soli, e loro affidano il loro canto di dolore ad Andrea, uno psicoterapeuta gentile e paziente che le ascolta parlare e prepararsi a spiccare il volo verso una nuova vita.

L'autrice

Nadia Boccacci è nata a Colle di Val d’Elsa (Si) nel 1968. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’università di Firenze, insegna italiano e inglese in una scuola primaria. Ama interagire con i giovani e tiene incontri letterari e corsi di scrittura creativa nelle scuole secondarie. Ha pubblicato “Uno sguardo perso nel vuoto” (2011), “In viaggio con te” (2012), “I colori che ho dentro” (2013), Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato il romanzo “Non posso non guardarti negli occhi” (2016). Ha scritto racconti e poesie che sono inseriti in antologie diverse. Attualmente sta scrivendo un libro didattico per la scuola primaria e il suo sesto romanzo.

Pubblicato il 13 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su