A Casole d'Elsa gli ''eventi di fine estate''

A Mensano la tradizionale ''Festa della Madonna'' è arricchita da molti appuntamenti collaterali: cene, musica, pranzi e tanto altro

 CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il fine settimana del 9/10/11 settembre sarà ricco di eventi:

A Mensano la tradizionale “Festa della Madonna è arricchita da molti appuntamenti collaterali: cene, musica, pranzi, e tanto altro. Nelle locandina allegata il programma.

Dopo il successo degli anni precedenti torna a Casole d’Elsa l’Opera in piazza. Quest’anno lo spettacolo si svolgerà nel Chiostro della Collegiata di Santa Maria Assunta, il 9 settembre prossimo alle ore 21.30. Si tratta di una rappresentazione di Giacomo Puccini, una delle ultime opere del musicista  che fa parte del “Trittico”.

L'opera lirica in atto unico è “Suor Angelica”, la vita in un convento raccontata nella sua pienezza e sotto ogni sfumatura, una rappresentazione quasi tutta al femminile che ha incantato il pubblico di tutto il mondo. Si consiglia vivamente di prenotare i biglietti (ingresso € 15,00).

Sabato 10 settembre torna l’appuntamento con “Made in Casole la serata organizzata dall’associazione “CaselEventi” è volta a premiare e risaltare le eccellenze della nostra splendida cittadina, ci saranno ospiti illustri e non mancheranno certo momenti di spettacolo.

Per concludere domenica 11 settembre ore 21.30, concerto per pianoforte e flauto traverso con  Martina Ghizzani e Andrea  Giudici nel chiostro della Collegiata.

Il programma potrebbe subire dei cambiamenti. In allegato le locandine degli eventi.

Per informazioni: Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico - Piazza della Libertà, 5 53031 Casole d'Elsa (SI) - Tel. 0577/948705 - e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.it; www.casole.it

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Festival Barocco di San Gimignano, inizia sabato prossimo la 13esima edizione

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 8 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su