A Casole d'Elsa un casting rivolto ai bambini per girare un cortometraggio

In occasione del progetto ''Uffizi Diffusi a Casole d'Elsa'', che vedrà un'importante collaborazione tra Le Gallerie degli Uffizi e il museo casolese, nelle prossime settimane verrà girato a Casole un cortometraggio

 CASTING A CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

In occasione del progetto "Uffizi Diffusi a Casole d'Elsa", che vedrà un'importante collaborazione tra Le Gallerie degli Uffizi e il museo casolese, nelle prossime settimane verrà girato a Casole un cortometraggio.

Il film breve sarà diretto dal regista Simone Vacca, che nel 2016 partecipò alla prima edizione del Casole FILM Festival. Per rendere partecipe la popolazione e soprattutto i bambini casolesi il cortometraggio vedrà anche la loro partecipazione. L'appuntamento per il casting è fissato per il giorno 16 aprile 2022 alle ore 16:00 presso il Chiostro della Collegiata di Casole d'Elsa.

Le info per il casting

Si cercano:
- 1 bambina per il ruolo di protagonista di età compresa dai 9 ai 12 anni. 

- 1 bambino per il ruolo da co-protagonista di età compresa dai 9 ai 12 anni. 

- numero variabile bambini per gli altri ruoli come comparsa.

Info importanti

- Tutti i bambini che parteciperanno al casting, anche se non saranno selezionati come protagonisti, prenderanno parte al film come comparse vivendo un'esperienza di un set cinematografico, che sarà come un gioco.

Per legge tutti i bambini non potranno lavorare sul set più di quattro ore al giorno.

- Per legge sono necessarie due liberatorie compilate e firmate da ogni singolo genitore, che dichiarano la disponibilità all'utilizzo dell'immagine del proprio figlio per le riprese. Le liberatorie verranno distribuite il giorno del casting.

- Durante il casting i bambini verranno filmati per poter cogliere le loro reazioni alla macchina da presa e per avere un archivio di filmati e foto, che non verrà diffuso, ma consultato solo e unicamente dal regista, ai fini della selezione dei i due protagonisti.

- Tutte le parti recitate saranno molto semplici, con pochissime battute e verranno fatte vivere come un gioco, il regista ha già esperienza di lavorazione di film con minori.

Data la natura del progetto, le parti non sono retribuite economicamente.
La sceneggiatura sarà ultimata a breve e verrà consegnata ai genitori via mail appena sarà pronta.

- Il cortometraggio verrà girato nei giorni 23 - 24 - 25 aprile 2022, il giorno del casting saranno comunicati i giorni e gli orari precisi delle riprese con i bambini.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Oroscopo settimanale dall'11 al 17 Aprile: ''Luna Piena in Bilancia''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su