A Casole settimana ricca di eventi con teatro, musica, danza, sport e la Bisteccata

Si prospetta un'altra settimana ricca di eventi a Casole d'Elsa. Nel piccolo borgo valdelsano infatti si terranno una serie di iniziative, per tutti i gusti e tutte le età

 CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il primo appuntamento è domani, martedì 25 giugno, in Piazza della Libertà alle ore 21.15 con Siamo tutti Napoletani!, spettacolo ispirato all'opera di Eduardo De Filippo e portato in scena dai Teatranti colligiani. Sul palco: Silvio De Simone, Patrizia Gerli, Paola Consumi, Mirko Castellini, Barbara Bertocci, Carlo Cigni, Alba Pantoja, Franca Rossi, Bruno Vignoli, Noemi Castellini. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Casole e il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Ingresso gratuito.

Il giorno dopo, alle 21.00, al teatro all'aperto dietro le mura ci sarà lo spettacolo di ballo Je suis Carmen della compagnia Something Else. Il giovane coreografo Giuseppe Iacoi propone per lo spettacolo una rivisitazione in chiave contemporanea dell’originale Carmen di Bizet, dal quale vengono estrapolati i concetti chiave del personaggio: libertà, indipendenza, sensualità, trasgressione e voglia di essere se stessi, ideali che saranno poi messi in contrapposizione con il loro esatto contrario. Durante la serata, che fa parte della seconda edizione della rassegna "Balla con noi", si esibiranno inoltre alcune scuole della provincia senese. Ingresso: 8 euro. Per maggiori informazioni: 349 094027 (Fabiana); somethingelsedancecompany@gmail.com. Nel pomeriggio si terranno inoltre stage gratuiti di danza contemporanea. 

Sabato 29 giugno altra serata danzante in Pista Rivellino con i Blue Moon. La serata sarà preceduta, come ogni sabato, da una cena su prenotazione, composta da primo, secondo, contorno e dolce. Per prenotare e avere altre informazioni: 339 6630308 (Enza); 339 7728558 (Teri)

Domenica 30 giugno è invece la volta della seconda edizione del Trofeo Moneti & Maraffon - !^ Coppa Città di Casole, gara ciclistica dilettantistica organizzata dall'Associazione Sportiva Valdelsa Duemila Ciclismo. Dalle 19.30 primo evento con la Bisteccata in Piazza, tradizionale appuntamento dell'estate in Piazza della Libertà. Ognuno potrà acquistare la carne che preferisce dai macellai del centro e approfittare con un contributo della cottura ai bracieri, con acqua, vino, dolci e contorni.

Per informazioni

Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico
Piazza della Libertà, 5 - 53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel. 0577/948705
e-mail: museo@casole.ituff_turistico@casole.it
www.casole.it
Facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico

 

Pubblicato il 24 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su