A Castelfiorentino sbaracco e maschere nel weekend con “Alice nel paese delle Meraviglie”

«Si preannuncia un fine settimana di festa – sottolinea l’Assessore al Commercio, Gianluca D’Alessio – grazie alla collaborazione di numerose associazioni di Castelfiorentino, che hanno saputo conciliare l’opportunità di fare gli ultimi acquisti con i saldi con un appuntamento molto sentito come il Carnevale, che richiama da sempre l’attenzione di tutti i bambini. Una grande festa, dunque, per tutte le famiglie, e un’occasione per far rivivere il nostro centro storico, anche nella parte alta»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un fine settimana da “ultima chiamata” per i saldi, e gran finale nel pomeriggio di domenica con il carnevale itinerante per le vie del centro. “Sbaracco e maschere” è il titolo dell’iniziativa in programma sabato 18 e domenica 19 febbraio a Castelfiorentino (FI), dove i commercianti faranno da apripista al magico mondo incantato di “Alice nel paese delle Meraviglie” e ai suoi personaggi fantastici, per la gioia di tutti i bambini.

A partire sabato mattina (ore 9.00), i commercianti daranno vita a “Lo Sbaracco”, un mercato particolare composto dai banchi allestiti per l’occasione di fronte ai loro negozi, dove sarà possibile acquistare prodotti di marca e di qualità, a prezzi stracciati: capi di abbigliamento, articoli per la casa, prodotti per l’igiene personale, profumi, ecc…

Un mercato di super-saldi, dunque, che si ripeterà anche nel pomeriggio e per l’intera giornata di domenica, in concomitanza con l’apertura dei negozi. Dal pomeriggio di domenica, inoltre, il centro storico di Castelfiorentino si vestirà a festa con il “Carnevale itinerante” per le vie del paese, che avrà come tema “Alice nel paese delle meraviglie”. Il ritrovo è fissato alle 14.30 in Piazza Kennedy e da qui il corteo itinerante si sposterà lungo via Bovio, Via Volontari del Sangue e via Ferruccio, per poi dirigersi nella parte alta del centro storico passando per l’Arco de “La Costa”.

In Piazza del Popolo è previsto l’incontro con il “Brucaliffo” e, poco dopo (grande Leccio) con il “Cappellaio matto” fino alla scena clou di fronte al Teatro del Popolo con la Regina di Cuori. Finale con merenda offerta a tutti i bambini.

«Si preannuncia un fine settimana di festa – sottolinea l’Assessore al Commercio, Gianluca D’Alessio – grazie alla collaborazione di numerose associazioni di Castelfiorentino, che hanno saputo conciliare l’opportunità di fare gli ultimi acquisti con i saldi con un appuntamento molto sentito come il Carnevale, che richiama da sempre l’attenzione di tutti i bambini. Una grande festa, dunque, per tutte le famiglie, e un’occasione per far rivivere il nostro centro storico, anche nella parte alta».

La manifestazione – che gode del patrocinio del Comune - è organizzata dall’Associazione “Amici di Castello” in collaborazione con l’Associazione CCN Tre Piazze, l’AVIS, la sezione soci Coop di Castelfiorentino, la Prociv e il contributo della Banca di Cambiano.

Il Comitato organizzatore ricorda che è assolutamente vietato l’uso di bombolette spray, mentre sono naturalmente consentiti coriandoli e stelle filanti.

Pubblicato il 14 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su