Lamm Lavorazioni Metalliche

A Castelfiorentino una nuova 'stella canora': ha 9 anni e si chiama Lara

Lara Taviani al Tour Music Fest, evento di grande rilievo nel panorama della musica italiana

 LARA TAVIANI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si chiama Lara Taviani, ha 9 anni e vuole diventare una cantante famosa, questo l’identikit della nuova stella canora di Castelfiorentino.

Come tutte le bambine di quell’età, Lara frequenta la quarta elementare alla Scuola Primaria Statale M. Tilli di Castelfiorentino, nel mentre coltiva la sua passione per il canto, frequentando i corsi della maestra Martina Barreca alla Scuola di Musica del paese. Nonostante le difficoltà portate dal covid e l’impossibilità di seguire le lezioni in presenza, LadyLara, nome d’arte ispirato alla nota cantante Lady Gaga, ha sempre frequentato imperterrita le ore di corso tramite le videochiamate online, cosa non da tutti vista la giovane età. Ha iniziato a cantare quando aveva appena 6 anni, anche se già all’età di 2 anni si scatenava a ritmo di musica del cartone animato Violetta, e oltre a questo segue dei corsi di danza assieme a sua sorella maggiore Luna, di appena 3 anni più grande.

Dopo aver avuto un primo approccio con la musica tramite il flauto, si è gettata sul canto, stimolata dal sostegno della propria madre Bettina, scoprendo definitivamente la sua passione per la musica. Nonostante la giovanissima età, la piccola Taviani vanta un primo posto ad un concorso musicale tenutosi a Firenze lo scorso anno e la recente partecipazione al Tour Music Fest, evento di grande rilievo nel panorama della musica italiana, nel quale ha conquistato un posto tra i 24 finalisti sui 500 selezionati dell’esibizione a San Marino, diventando per Castelfiorentino motivo di tanto orgoglio. Da poco tempo Lara ha iniziato a prendere lezioni anche di pianoforte, così da ampliare ulteriormente il proprio bagaglio tecnico e continuare ad inseguire il proprio sogno con un mezzo in più.

Un ruolo sicuramente da sottolineare nella crescita musicale della ragazza lo stanno svolgendo i suoi genitori: "Abbiamo sempre sostenuto Lara nella sua passione per il canto e allo stesso tempo vogliamo che sia per lei un divertimento e non certo motivo di stress - spiega la madre Bettina, poi continua - quando è stata selezionata per il Tour Music Fest ha urlato e fatto salti di gioia a non finire. Noi siamo ovviamente molto orgogliosi di nostra figlia e le auguriamo che tutti i suoi sogni si possano un giorno realizzare".

Andrea Belli

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Chi è Alessio Petri, il poggibonsese che ha partecipato a Bake Off Italia 2022

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 novembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su