A Castelfiorentino una serata dedicata alla poesia delle donne

Serata promossa dall'Associazione Sveliamo La Marca con il patrocinio del Comune, che si terrà nella location naturale della corte interna del Monastero

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Una serata poetica tutta al femminile. Sei autrici che con i loro versi renderanno ancor più suggestiva l’atmosfera al “chiaro di luna” del Monastero di Santa Maria della Marca. Venerdì 12 luglio (ore 21.15 – ingresso libero) è in programma la “Poesia nella Corte”, serata promossa dall’Associazione Sveliamo La Marca con il patrocinio del Comune, che si terrà nella location naturale della corte interna del Monastero, dotata peraltro di una buona acustica.

Sei le poetesse che saranno protagoniste dell’evento: Annalisa Ciampalini, Laura Mancini, Bianca Betti, Mariella Migliorini, Lucia Succi, Anna Maria Piccini Dani.

Le letture saranno a cura di Ilaria Landi e Giovanni Pruneti, con accompagnamento musicale di Matteo Di Mauro. La serata sarà presentata da Stefania Sardelli. «Per il secondo anno consecutivo – ha osservato Stefania Sardelli – l’associazione Sveliamo la Marca mi ha invitato a presentare una serata di poesia. Quest’anno la scelta è caduta sulla poesia delle donne, che con il loro animo continuano ogni giorno (che siano famose oppure no) a cimentarsi con i versi per esternare a sé stesse e comunicare al mondo un’immensa vita interiore. Il filosofo francese Henry Bergson diceva che la nostra società ha bisogno di un supplemento di anima. Credo che le sue parole siano ancora più valide oggi, e che ci sia bisogno, sempre di più, di poesia: contro l’avidità di cuore, la perdita di umanità, l’egoismo, l’intolleranza».

Pubblicato il 8 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su