“A cena con la Misericordia”: a Staggia la 13esima edizione della Festa del Volontariato

«E’ un’occasione per stare insieme e per far conoscere la nostra attività», commenta Silvia, volontaria della Misericordia. Dal 26 al 28 maggio a Staggia Senese

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’ultimo weekend di maggio inaugura la stagione delle sagre e feste paesane a Staggia Senese. Parte venerdì 26 maggio la tredicesima Festa del Volontariato che vede coinvolti in prima persona tutti i soci della Misericordia di Staggia Senese. La festa si terrà anche nei giorni di sabato 27 e domenica 28 maggio.

«E’ un’occasione per stare insieme e per far conoscere la nostra attività - commenta Silvia, volontaria della Misericordia -, ma anche per affrontare temi importanti ed attuali come il soccorso durante eventi sismici».

L’intervento, presieduto dalla Protezione Civile, è aperto a tutta la cittadinanza: verrà illustrato il piano di protezione civile del comune di Poggibonsi e le norme di comportamento da tenere durante un terremoto. Non servono iscrizioni, basterà presentarsi presso il polo feste, in via del Pollaiolo a Staggia, alle ore 16 di domenica 28 maggio. Nel corso della festa sarà possibile gustare la cucina tipica toscana presso gli stand gastronomici e poi proseguire la serata in compagnia di musica e divertimento.

Un’iniziativa organizzata interamente da volontari, da persone che dedicano il loro tempo libero per gli altri: perché non andare?

Veronica Di Leonardo

Pubblicato il 25 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su