A Colle la prima fiera cosplay della Val d'Elsa

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Colle Basket, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e il contributo di Chianti Banca. In programma divertimento per adulti e bambini, con molteplici attività

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 14 e domenica 15 settembre si terrà al Palazzetto dello Sport di Colle di Val d’Elsa Valley Con, la prima fiera cosplay del territorio. In programma divertimento per adulti e bambini, con molteplici attività di gruppo, concerti, contest a premi, quiz, workshop e tanto altro.

Il primo giorno sarà incentrato soprattutto sul kpop (pop Koreano, spopolato negli ultimi anni in Europa) senza però sminuire il tema principale: il cosplay. Dopo una breve presentazione della manifestazione, sarà possibile parlare del lavoro di doppiatore con gli ospiti della scuola di doppiaggio "Doppiaggio in Carrozza". Successivamente ci sarà il talk show "L'ironia fa 90" di Guido Anselmi, che tratterà il tema cinema anni '80, parodie e horror. Dalle 16.30 in poi il kpop farà da padrone con una piccola introduzione, una gara a colpi di passi di danza, un saggio e il flashmob sulla base dei BTS "Boy with Luv" (gli idol coreani più in voga del momento). Come ultimo appuntamento del sabato, ma non per questo meno importate, ci saranno infine le Honey Hime, tre carinissime e bravissime idol italiane che faranno immergere i partecipanti nella musica Jpop (pop Giapponese).

Domenica 15 invece, la fiera sarà totalmente dedicata al cosplay. Il talk show sarà presente in vesti differenti dal sabato, grazie alla presenza di vari cosplayer, tra cui la cosplayer Ariadny e dello YouTuber AlcedoVideo. Come in ogni fiera cosplay non potrà mancare il Contest, dove i cosplayer si sfideranno per vari premi, tra cui, l'abbonamento di 5 giorni per il Lucca Comics 2019. Come sabato, anche la domenica, non poteva mancare l'appuntamento con degli artisti eccezionali: direttamente da "All together Now" la bellissima Fiore di Luna, che, oltre a esibirsi con le sue cartooncover, si esibirà nello spettacolo delle Principesse Disney. A seguire si unirà alla Tekkaband, una famosa cartooncoverband Toscana, per completare e concludere in bellezza questa nuova realtà per la Val d'Elsa.

Oltre alle attività sul palco, saranno presenti attività extra come: truccabimbi e animazione, l'associazione "I Love Ghostbusters" con la Squadra 17, che porterà attività e oggettistica a tema, illustratori e scuole di disegno con laboratori, photoset e sfilate. Non mancheranno inoltre tornei: "VinciFifa20" e "VinciFifa20under13", "Win-a-Box Vanguard" e "Risiko", sponsorizzati da Gameup Poggibonsi e LevelUp Siena, inoltre, grazie alla fumetteria Nuvole di China sarà possibile partecipare al torneo regionale di Yu-Gi-Oh valido per gli Europei. Non mancheranno stand commerciali, espositivi e alimentari dove potrete ammirare e/o comprare vari gadget e assaporare sapori orientali e non solo.

La Valley Con sarà presente con un piccolo stand anche a Liberacollarte, un infopoint per fornire informazioni sulla fiera e sulle attività in programma.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Colle Basket, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e il contributo di Chianti Banca.

Pubblicato il 2 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su