A cosa servono le spazzole tergicristallo? Cause di guasto delle spazzole tergicristallo. Come sostituire, riparare le spazzole dei tergicristalli

Le spazzole dei tergicristalli sono una delle parti più importanti del tuo veicolo. Tuttavia, molti proprietari di auto ignorano questi componenti essenziali e inconsapevolmente si mettono a rischio non prestando loro attenzione

 SPAZZOLE TERGICRISTALLO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Le spazzole dei tergicristalli sono una delle parti più importanti del tuo veicolo. Tuttavia, molti proprietari di auto ignorano questi componenti essenziali e inconsapevolmente si mettono a rischio non prestando loro attenzione.

La tua vista potrebbe essere seriamente ostruita se questi dispositivi non funzionano correttamente in presenza di neve, pioggia o sporco sul parabrezza. È importante rimanere al sicuro sulla strada, quindi la prossima volta che esegui la manutenzione della tua auto, assicurati di controllare i tergicristalli.

Perché prendersi cura delle spazzole dei tergicristalli?

Per avere una buona visione durante la guida su strada, le spazzole dei tergicristalli devono funzionare bene. Dovresti essere in grado di navigare in condizioni meteorologiche avverse come pioggia battente, nebbia o neve, ma questo è possibile solo se le spazzole del tergicristallo sono ben tenute e controllate frequentemente.Se devi sostituire i tergicristalli, assicurati sempre di ottenere la migliore qualità.

Illustrazione tratta dal sito tuttoautoricambi.it

Come mantenere le spazzole del tergicristallo

1. Controllare i tergicristalli

Innanzitutto, assicurati che i bracci dei tergicristalli siano il più stretti possibile. Ciò garantirà che le lame non siano allentate e che la superficie del parabrezza possa essere pulita con facilità.

2. Regolare le spazzole del tergicristallo

Se hai serrato i bracci dei tergicristalli della tua auto ma hai ancora il parabrezza sporco, potrebbe essere necessario regolare le spazzole dei tergicristalli, assicurandoti che siano a pieno contatto con il parabrezza. Ciò consentirà loro di pulire quanta più superficie possibile quando sono in funzione.

3. Puliscili

Un panno imbevuto di aceto dovrebbe essere usato per pulire le spazzole del tergicristallo ogni sei mesi. Quando lo fai, assicurati di pulire entrambe le lame con il panno. Le lame verranno accuratamente pulite e preparate per qualsiasi medicazione si intende applicare. Se non puoi permetterti una protezione in gomma o vaselina, puoi usare l'aceto per pulire le spazzole dei tergicristalli. Strofina delicatamente un po' di protettivo sulle lame di gomma dopo averne tamponato un po' su un panno. Le lame di gomma saranno protette e pulite in questo modo.

Seguendo questi suggerimenti, dovresti mantenere i tergicristalli puliti e stare al sicuro durante la guida quindi ti consigliamo di tenere il passo con tutte le altre importanti manutenzioni della tua auto e assicurarti di avere un ricambio adeguato per le spazzole dei tergicristalli.

Potrebbe interessarti anche: Cartello no vax fuori dal negozio, vietato l'ingresso a chi si è vaccinato da 15 giorni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 gennaio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su