A Empoli le bontà della terra Toscana sui banchi del Mercatale

Sabato 23 ottobre, dalle 8 alle 13, in Via Bisarnella, a due passi dal Parco Mariambini e della Statale

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Qualità, genuinità, stagionalità sui banchi del “Mercatale in Empoli”. 

Sabato 8 ottobre 2021, dalle 8 alle 13, tanta scelta con le produzioni provenienti dai territori locali e della Toscana. Il ‘Mercatale in Empoli’, diventato ormai vetrina del sabato mattina empolese e non, si trova in Via Bisarnella, a due passi dal Parco Mariambini e della Statale.

Tra le aziende che confermano la loro presenza ci saranno il Papini con miele e piante grasse; Rudi per la Chiocciola d'Elsa con chiocciole e verdure; Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca, latte, yogurt e la buonissima ricotta.

Presenti anche la azienda San Pierino di San Casciano con vino chianti classico, olio extravergine d'oliva  e verdura; e i vivai Pischedda.

Inoltre, non mancheranno: l’antico forno Romolino di Lastra a Signa con pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora; i salumi di filiera toscana di Marco, macelleria di Castelfiorentino; Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo e sempre da Montespertoli il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione e le verdure dell'azienda agricola di Luigina di Certaldo, anima del Mercatale, con le verdure di stagione.

Potrebbe interessarti anche: Abbiccì, leggiamo insieme. A Colle il Festival che promuove la lettura per ogni età

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su