A Gambassi Terme escursione notturna tra le valli di Montignoso e della Pietrina

L'iniziativa fa parte della rassegna 'Il Paesaggio Ritrovato', otto escursioni che da marzo a ottobre permetteranno ai partecipanti di lasciare le rotte abituali

 GAMBASSI TERME
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una notte nelle valli remote fra i Santuari di Montignoso e della Pietrina (nella foto) alla luce delle stelle e all'eco delle sorgenti. E' il "Viaggio nelle Pènere", in programma per domenica 7 luglio e organizzato dall'Ecoistituto delle Cerbaie di Montaione, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Montaione.

Si tratta di un percorso di circa 8 km di difficoltà escursionistica, con durata prevista dalle ore 17.30 alle 23.30. L'incontro sarà condotto da una Guida Ambientale Escursionistica. Il ritrovo è al parcheggio presso il Borgo "La Fornace" a Montignoso (Gambassi Terme) alle 17.00. Alla Pietrina ci saranno "Un concerto con piccola storia magica" con Elisa Malatesti, Gabriele Basso e Sonia Montanaro. Sarà possibile usufruire di un buffet di accoglienza organizzato dai responsabili del Santuario della Pietrina.

L'escursione è gratuita con prenotazione obbligatoria entro venerdì 5 luglio.

L'iniziativa fa parte della rassegna 'Il Paesaggio Ritrovato', otto escursioni che da marzo a ottobre permetteranno ai partecipanti di lasciare le rotte consuete e abituali per avventurarsi tra i sentieri boschivi, su speroni di roccia, in cerca di paesaggi tanto belli quanto incredibili nella Toscana più selvaggia. 

Per informazioni e prenotazioni

Ufficio Informazioni Turistiche di Montaione
tel. 0571699255
turismo@comune.montaione.fi.it 

Comune di Montaione
tel. 0571699205
servizituristici@comune.montaione.fi.it 

Ecoistituto delle Cerbaie 
tel. 340 9847686
a.bernardini@ecocerbaie.it
www.montaionenatura.it

Pubblicato il 25 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su