A Monteriggioni è di scena lo Slow Travel Fest. Appuntamento questo weekend

«La Via Francigena – spiega il Sindaco Raffaella Senesi – non è solo uno straordinario itinerario culturale. La sua valenza è sicuramente anche di carattere economico, un vero e proprio volano di sviluppo per interi territorio. L’occasione dello Slow Travel in programma a Monteriggioni, che rappresenta sicuramente un’eccellenza in Italia, vuole così essere luogo ed evento per creare una nuova consapevolezza legata a tutte le opportunità anche lavorative ed occupazionali»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Tre giorni di incontri, escursioni, arte, musica e natura: dal 23 all’25 Settembre, il borgo medievale di Monteriggioni (Siena) e l’antico tracciato della Via Francigena che lo attraversa diventeranno lo scenario di Slow Travel Festil festival interamente dedicato alla cultura del viaggio lento, a piedi e in bicicletta. L’edizione di quest’anno è resa ancora più significativa perché cade nell’Anno Nazionale dei Cammini indetto dal Ministero dei Beni Culturali. Il festival propone ogni giorno incontri con autori e grandi viaggiatori, escursioni tematiche nella natura, laboratori e spettacoli itineranti, così come i concerti serali nello splendido chiostro di Abbadia a Isola.

L’iniziativa sarà completamente gratuita e organizzata da Ciclica.cc e Movimento Lento con la collaborazione di Regione Toscana, Toscana Promozione e del Comune di Monteriggioni. Main partner: Associazione Europea delle Vie Francigene, SloWays e Andare a Zonzo (www.slowtravelfest.it).

«La Via Francigena – spiega il Sindaco Raffaella Senesi – non è solo uno straordinario itinerario culturale. La sua valenza è sicuramente anche di carattere economico, un vero e proprio volano di sviluppo per interi territorio. L’occasione dello Slow Travel in programma a Monteriggioni, che rappresenta sicuramente un’eccellenza in Italia, vuole così essere luogo ed evento per creare una nuova consapevolezza legata a tutte le opportunità anche lavorative ed occupazionali che questo grande movimento può offrire».

Clicca qui per il programma completo.

Pubblicato il 22 settembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su